Dai Cyn, con gli ettolitri d'acqua che ti avanzano, 2 pesciolini ci vorrebbero proprio!!
Poi e' incredibile come riconoscano il ppadrone anche dopo pochi mesi; il prox anno 2 gambusie anti sovrappopolamento mi sa' che gliele butto...
Technoboy, pensa che il pesciolino di cui parli e' l'unico dei 9 a cui ho dato un nome: "Japan" proprio per il rimando alla bandiera giapponese... (ho 30 anni... )
Le gambusie si equilibriano da sole, non si creano sovrappopolamenti, proprio perché quelle in più che nascono vengono mangiate dalle madri e padri. Quindi una volta raggiunto un certo numero la situazione resta stabile e c'è un ciclo vite-morti che si auto compensa. Ovvio che se gli date mangiare allora addio equilibrio. Vale lo stesso per i pesci rossi.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
guarda io nel laghetto ho oltre alle gambusie, pesci rossi e carpe koi, do loro abbondantemente da mangiare e le gambusie in tutti i casi oltre un certo numero (sì l'acqua la vedo ancora....) non si riproducono comunque!!
La lumaca arancione e'un cliente assiduo delle mie foglioline... Per ora la lascio gironzolare; se sara' necessario, la portero' in un bosco. Ciao Cyn !