Vorrei provare.......

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Vorrei provare.......

Messaggiodi Cyn 59 » sab apr 12, 2014 7:58 pm

Matt sicuramente, io rompo le scatole a tutti nella speranza di convincerli a NON mettere i pesci. C'è comunque anche Chiara, che la pensa esattamente come me. :mrgreen: 8-) Bravo ...... fatti un laghetto senza squaletti ...... ;) ;) ;)

Ci vorrebbe un intervento della Danieluzza per la questione telo ..... aspetta che glie lo chiedo sul suo post ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Roberton » dom apr 13, 2014 10:44 am

Grazie Cinzia......purtroppo ho letto solo ora il tuo messaggio......ho già messo il telo con la parte piu lucida a contatto con l acqua.......a questo punto speriamo di aver fatto la scelta giusta.........
Roberton

Messaggiodi vincy79 » dom apr 13, 2014 2:57 pm

metti dei pesciolini rossi mi raccomando!!!! :) :) :) Cyn ha il laghetto in campagna....ma se ce l'hai in giardino e sotto casa...le zanzare bisogna contrastarle :mrgreen: :mrgreen:
vincy79

Messaggiodi Roberton » dom apr 13, 2014 6:10 pm

Si Vincy.......anche perché con 2 bambini sarà molto dura non metterli...... :D
Roberton

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 13, 2014 8:02 pm

Vedrai che puoi stare tranquillo ..... un lato vale l'altro ...... ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » mar apr 15, 2014 3:41 pm

Vero, è indifferente!
Daniela

Messaggiodi chiara » mar apr 15, 2014 3:52 pm

Roberton ha scritto:Si Vincy.......anche perché con 2 bambini sarà molto dura non metterli...... :D

Ai bambini è bene insegnare le cose giuste della natura. Negli stagni non ci sono i pesci; le zone umide sono abitate da una ricca fauna di insetti e anfibi che sono molto più interessanti per i bambini: libellule, notonette, ditischi e rane, rospi, tritoni.... I pesci li possono vedere ovunque.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi michele.lorandi » mar apr 15, 2014 5:05 pm

Certo che sei prorio noiosa con sti pesci.. Se a uno piacciono.. Che poi non è vero che nn ci vanno,, perche nel fosso difronte a casa mia è in molto fiumi e laghetti ci sono pesci di varie razze e tipologie. E tu dirai si ma non rossi... I pesci rossi sono cmq della famiglia delle carpe che sono tipiche di laghi e fiumi in tutto il mondo da milioni di anni...
michele.lorandi

Messaggiodi Cyn 59 » mar apr 15, 2014 7:40 pm

Non c'è bisogno d'offendere.
Chiara esprime la sua opinione per altro giustissima, ;) che ognuno può o meno condividere.
Chiunque conosce i pesci rossi, potrà confermare quanto siano distruttivi per l'ecosistema. :twisted:
Loro poverini non hanno nessuna colpa. Come al solito, i disastri li combina l'uomo.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi michele.lorandi » mar apr 15, 2014 8:20 pm

allora...primo non ho offeso nessuno ...ho solo notato che ogni volta che uno nomina pesci rossi...parte il pippone sul perché non ci vanno...
e ci sta lo apprezzo!ok dire: io cerco di avere un ecosistema più possibile fedele a ciò che accade in natura...ma è una cosa personale...un gusto proprio!
non è che è una regola..cosa centra che invadono tutto e recano danni...allora qualsiasi pianta lasciata a se stessa invade tutto e soffoca le altre ...perché la tagli o invasi...dovrebbe essere la natura a decidere cosa mantenere...perché mettere ninfee tropicali non sono tipiche dei nostri ecosistemi...per non parlare del telo di plastica che non è per niente organico...o le sostanza contro zanzare ecc...anche quelle in natura non sono previste...come mai tutto questo?? laghetto artificiale!!!!
uno lo realizza come vuole...e quindi uno degli elementi e organismi che principalmente abitano le acque in tutto il pianeta sono i pesci. che guarda un po sono tipici di acque dolci dei laghetti e fiumi...sono solo stati selezionati per colore...io non dico che obbligatorio metterli ma che hanno o stesso diritto di esserci di una rana o un rospo...ovvio che se sono troppi invadono tutto...basta non dagli mai da mangiare e si regoleranno grazie a madre natura eliminando gli esemplari in eccesso.
oppure essendo un laghetto artificiale saremo noi a toglierli...quello che mi infastidisce è l'atteggiamento di superiorità da figlia dei fiori che giudica...con che titolo poi!
michele.lorandi

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti