Questa settimana sono andato avanti un altro pochino con i lavori.
Mi sono concentrato più che altro sulla struttura che ospiterà la lama d'acqua di ritorno dal filtro per fare una piccola cascatella. Avendo scelto quei binderini irregolari come pietre sono diventato letteralmente scemo ad incollarle, il lavoro è andato avanti una riga alla volta in attesa che la colla tirasse prima di poter fare la sucessiva. In pratica 20-30 blocchetti al giorno.... Perlomeno vista la fatica mi pare che stia venendo bene, sicuramente meglio rispetto a quanto avrei ottenuto con blocchi regolati tipo quelli del bordo laghetto.
Come si vede il tutto è diviso in 3 sezioni, le due più basse saranno riempite di terra e conterranno alcune piante per realizzare una specie di "giardino roccioso" mentre quella più alta che è la zona tecnica dove si incastra la lastra della cascatella e passa il tubo dell'acqua verrà coperta con lastre di pietra a formare una specie di tetto piano. L'idea non mi entusiasma al 100% visto che non ho trovato un materiale che mi soddisfi, ma non vedo altre soluzioni. Inoltre un "tettino" mi tornerà utile per riparare dalla pioggia il quadro elettrico che verrà fissato nella faccia nascosta di tutta la struttura.
Sull'ultima foto si vede la nicchia dove verrà nascosto il quadretto elettrico. Si nota anche che manca ancora qualche pietra... purtroppo sono rimasto a secco, domani andrò a fare shopping
Sul muro della terrazza di casa ho già anche fatto spazio per un secondo quadro elettrico denominato "master" dove trova posto un salvavita (nonostante ci fosserò già quelli dell'impianto di casa ho preferito abbondare e metterne un altro dedicato al laghetto visto che si lavora all'aperto) e due magnetotermici per le due linee dedicate che vanno al quadro secondario esterno.