Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
ignorante ha scritto:Ieri pomeriggio ho cominciato a scavare lo scalino tutto intorno per la sistemazione delle pietre e del ghiaione, ma mi basteranno quelle che ho? Speriamo! Ho finito col buio e sono circa a metà. Oggi e domani torno a lavorarci per quelle due orette di luce che ci sono dopo il lavoro, poi venerdì il meteo ha dato pioggia quindi vedrò di riposarmi. L'obiettivo é di finire lo scalino, impostare la cascatella, e cominciare a mettere giù qualche pietra e il ghiaione sui bordi per poi livellare il tutto lasciando più basso il lato del troppo pieno. Spero di riuscirci perché con le piogge di venerdì é probabile che non si possa lavorare questo week end.
Ho visto in rete sui 200€ delle pompe che vanno a energia solare e dichiarano delle ottime portate. Voi avere esperienza in proposito?
ignorante ha scritto:Promettono 40 l al minuto. Fossero anche 30 o 25, mi pare che di acqua ne muovano. Comunque vorrei provare inizialmente senza filtro, né pompa anche se muovere la cascatella non mi dispiacerebbe. Poi se mi consigliate quali piante (oltre alle ninfee) inserire per pulire l'acqua, magari mi muovo di conseguenza. Comunque vorrei tenere solo tritoni e rane perché se cominciano a riprodursi i pesci ho paura che non riuscirebbero più a riprodursi i tritoni. Ho comunque chiesto su un forum più specifico per le Koi se sia una cattiva idea togliersi lo sfizio con una sola Koi per non mettere troppo a rischio i piccoli girini del tritone comune.
Altro capitolo sarebbero le piante ossigenanti che, se da un lato potrebbero essermi d'aiuto per l'ecosistema del laghetto, forse sono un po' infestanti.
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti