Per la mia seppur breve esperienza, le notturne hanno bisogno di moltissima luce, di temperature elevate e di una profondità bassa, soprattutto se sono scoperte. Inoltre se vuoi spingerle alla fioritura hanno bisogno di essere fertilizzate a dovere. Ecco ciò che farei io.
Farei spazio per entrambi i vasi potando le foglie delle altre ninfee, o meglio sposterei i vasi nel laghetto più soleggiato e nel punto più luminoso e caldo. Poi porrei qualcosa che riesca ad alzare il colltetto a circa 15 cm dalla superficie, anche meno. Inoltre estirperei tutte le piantine più piccole che stanno nascendo. Ovviamente se strappando una pianta o una foglia dovesse uscire un bulbo chiaramente andrà reinserito nel vaso. Per concludere farei un piccolo buco nel vaso con un dito , entrando nella terra per circa due dita. Fatto ciò lo riempirei con del concime granulare ( possibilmente con un alto tenore di P e K) per circa un terzo. Ripeti l'operazione in un'altro punto del vaso. Ovviamente meglio lesinare con il fertilizzante che non bruciare le piante, per cui stai attenta a non esagerare. Così facendo almeno un fiore dovrebbe farlo. Però debbo ammettere che anche a me la Missouri da dei problemi , non l'ho mai vista fiorire di persona. Spero che quest'anno ce la faccia.