iris

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: iris

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 22, 2010 12:38 pm

Poverine ... hanno freddo e pare avremo un fine settimana piovoso .... uffaaaaaaaaa :cry:
Io vedo diversi bocciolini in arrivo ma crescono al rallentatore e solo in 2 o 3 varietà .... le altre, battono la fiacca ... :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi strarathuza » gio apr 22, 2010 12:40 pm

siamo abbastanza vicini io e te, io abito in provincia di forli'.
Le mie hanno foglie (o boccioli? nn so distinguerle...) di una decina di cm...
strarathuza

Messaggiodi Carpino » gio apr 22, 2010 1:23 pm

Con Iris Pseudoacorus sono messo così ora:
Immagine
PS: ho notato che nella foto è venuto pure un "bellissimo/in salute" giacinto d'acqua!!! :lol: Praticamente è uno zombie!

PS: c'era qualche cosa che non mi tornava e mi è venuto in mente ora: cosa c'entra un thread sugli iris in "creazioni laghetti?!" :)
Carpino

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 22, 2010 2:30 pm

me lo sono chesto anch'io ...... :lol: direi, proprio un accidenti di niente ... :lol: :lol:
comunque le tue Iris, sono grandi su per giù come le mie .... mi sembra che la prima a destra nella foto, stia preparando il fiore ... :shock:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi strarathuza » gio apr 22, 2010 6:54 pm

x carpino:
ma l'iris della foto e' in vaso o no? se si quanto e' grande?
strarathuza

Messaggiodi Carpino » ven apr 23, 2010 8:59 am

strarathuza ha scritto:x carpino:
ma l'iris della foto e' in vaso o no? se si quanto e' grande?

Ciao, sono in vasche da 55x55x55. Li ho tolti proprio ieri, perchè quelle vasche mi toglievano troppo spazio, li ho messi in vasini da 18 cm circa di diametro, spero di non essere passato dall'altra parte, ossia troppo poca terra. Ma sono veramente inarrestabili e super infestanti, non credo avranno problemi.
Carpino

Messaggiodi francy » mer apr 28, 2010 12:14 pm

Questa Francy me la devi proprio spiegare ..... :roll:
come fai ad avere già i boccioli ??? :shock:
Le mie, sono ancora quasi tutte sotto .... alcune sono partite da poco ...... non credo che da te sia più caldo che da me ..... quindi ??? :roll: :?

giusto perchè non ti so spiegare sto' fatto e abito in Friuli ti metto una foto dei boccioli della mia ninfea (visto che sono riuscita a trovare due minuti per fare una foto)

Immagine
Immagine

ne ho contati solo 16, ed è un'unica pianta
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi elish » mer apr 28, 2010 12:30 pm

non c'è la faccina dell'omino che si impicca...però sappiate che francy da oggi mi sta motlo antipatica
ehehehehee
scherzo
ovviamente
tornando alle iris
ho notato che si sono alliungate di una decina di cm le foglie da quando li ho spostati....devo aggiungere terra, nel vasetto in cui sono ne hanno pochina
elish

Messaggiodi strarathuza » mer apr 28, 2010 12:40 pm

non capisco... oggi ho sollevato la vasca dove sono le ninfee x dare una occhiata, temevo che per causa acqua verde fossero morte invece sono in salute ma ancora piccoline...
considerate che le ho messe giu' questa primavera e probabilmente si devono stabilizzare, tuttavia sono preoccupato x l'acqua verde...
strarathuza

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 28, 2010 1:02 pm

strarathuza stai tranquy per l'acqua verde..... alle ninfee non causa alcun danno. ;)

francy tu ci vuoi fregare ..... quelle foto saranno almeno di giugno dell'anno scorso .... :lol: :lol: :lol:
ma per chi ci prendi ??? non siamo mica venute giù con la piena .... cosa credi ....... :lol: :lol: :lol:

Dai porcaccia di quella porcaccia ..... spiegaci il segreto .... le mie avranno si e no 2 o 3 foglie ...... :roll: :?
Forse è perchè le ho travasate quasi tutte ??? quindi andandole a scocciare hanno bisogno di più tempo ??? :? :roll:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti