Laghetto in cemento, chi mi aiuta?

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto in cemento, chi mi aiuta?

Messaggiodi chiara » ven ago 03, 2012 7:02 pm

Magnifica la sequenza della nascita e foto straordinarie!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi soniag78 » sab ago 04, 2012 10:04 am

ciao aisha, la tropicalina con il fiore azzurro che abbiamo uguale, secondo te potrebbe essere blue beauty? a me sembra identica!!
bella la tropicale supervivipara!! :)
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi Daniela » dom ago 05, 2012 5:56 pm

Ragazzi, in foto il laghetto di Aisha è bellissimo.....ma dal vivo............ lo è ancora di piùùùù!!!!!!!!!!!!!!! :o
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » lun ago 06, 2012 8:55 am

Cinzia, ma allora mi vuoi provocare? sai sai che un pensierino l'ho già fatto da tempo :? Però ti provoco anch'io...vai a vedere il post della pesciotta bolognese che cerca casa :mrgreen:
Rowal, con vero piacere, quando vuoi tu, se ti interessa qualcosa, a disposizione...batti un colpo ;)
Pisa, la palma l'ho già trattata 2 volte, non so il principio attivo, ma sembra aver funzionato...tutti stecchiti...e comunque non ci tengo più di tanto....ben ci sta a tutti quelli che hanno invaso la Sicilia di palme....mica siamo in Egitto o alle Canarie :( mi dispiacerebbe solo che, finite le palme, iniziassero a mangiarsi anche le palme nane...quelle si che sono autoctone!
Sonia, avevo pensato anch'io potesse essere la blue beauty....ma dalle foto che ho visto su internet, mi stranizza il fatto che il bocciolo, quando è ancora chiuso, è maculato, invece i miei sono verde uniforme...boh...dai manda una foto allo spacciatore tailandese....le tue sono migliori delle mie...la mia macchinetta non rende bene il colore come la tua :?
E infine per Daniela.....ma vaaaaaa :oops:

Ed ecco le foto della tropicalina nata da stelo....l'ho separata dalla madre e interrata nel suo vasetto con un po' di concime a rilascio immediato e un altro po' a lenta cessione....speriamo gradisca....anche se non so che fare con lei questo inverno....non credo riesca a fare il bulbo....devo provare a conservarla...che stress...dove??????????

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il laghetto al tramonto

Immagine

Immagine
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 06, 2012 1:51 pm

Ma che grande quella ninfeina ..... :o :shock: :o :shock: se continua così, io dico che riesce a prepararlo il bulbo .... ;)

Uffa quella pesciolina ...... è sempre nei miei pensieri ..... sono così combattuta però .... non so che fare ... ho paura che mi muoia. :(
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » lun ago 06, 2012 7:56 pm

Cyn, vai a prenderla!!!
Aisha, vedo che la lampada sta facendo un ottimo lavoro!!!! Acqua bellissima!!!
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » mar ago 07, 2012 10:18 am

Nessuna lampada Daniela...come sai la pompa ha cessato definitivamente di funzionare :evil: per cui ho dovuto staccare tutto, lampada, pompa e filtro! Questo è il miracolo delle piante...infatti per adesso penso di lasciare tutto così e comprerò la nuova pompa per primavera.

Ieri nel laghetto c'è stata un'esplosione...vedevo una strana cosa galleggiare e non capivo cos'era...e poi...migliaia di semini delle tropicali azzurre...2 fiori esplosi :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

E come suggerito da Cyn ho messo dei vassoietti di polistirolo per recuperare qualche seme

Immagine

E chi sarà mai costui?....una bella notturna (ah le foglie che vedete belle verdi sono le sue...niente rosso nonostante sia notturna)

Immagine

Ed eccola a mezzanotte

Immagine

Immagine

Prova tecnica per una nuova tropicale diurna

Immagine

Sioux, il fiore di dx è al 1°giorno; quello di sx al 3°

Immagine

E questa strana cosa, sapete cos'è? Erano 5 e galleggiavano. Sono un po' spugnose e viscide...saranno di origine vegetale o animale? Per caso è un qualche cosa (ma cosa?) che fa la Ludwigia grandiflora?

Immagine

S'intravede qualcosa all'interno

Immagine
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi vincy79 » mar ago 07, 2012 11:15 am

:) si...le fa la Ludwigia grandiflora...sono spugnose e viscide....tutto normale. :)
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 07, 2012 1:45 pm

Ho notato che il fiore che ti è esploso, non aveva ancora il gambo marcio. Comunque, se la natura ha deciso così, io credo che i semini siano buoni.
Vedrai che fra un po' di tempo, ti troverai il pratino di ninfeine sul fondo del lago. ;)
Brava. Hai fatto bene a mettere la zattera sotto ai fiori. In questo modo, salvi i semi. :P

Siccome io non sono una curiosona come te, non avevo mai osservato troppo quelle cosette bianche che fa la Ludwigia ..... per me, erano radici e basta ... :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » mar ago 07, 2012 8:31 pm

La natura è fantastica!!!!
Daniela

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti