Ciao Cinzia! Non conosco i nomi; quella bianca comunque è quella dell'anno scorso anche se(forse la stagione non ancora calda) la forma del fiore è un pò diversa. Ho acquistato una pygmea rubra già in bocciolo, appena fiorita pubblico la foto... Poi un'altra, inserita la scorsa estate, dalle foglie più grandi con un bocciolo....vedremo
Il 31 maggio il mio laghetto ha compiuto un'anno. Le quattro piante di ninfea hanno tutte fiorito anche se la pigmea rubra (l'unica acquistata) non è quella che mi aspettavo.... Ninfea pigmea rubra
la rubra è mooolto particolare, la trovo molto bella
Sara Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo. Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato. L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
Ciao, Fabiano. Il tuo laghetto, così come tutto il contesto, è sempre più bello! L'acqua si è mantenuta limpida senza l'aiuto di altri filtri che le piante... Cos'ha la rubra che non va??? Povera piccola.... A me sembra davvero bella! Non la offendere...
Ciao a tutti ! ho scoperto che nel mio laghetto ci sono 4 nuovi pesci rossi ormai di di circa 2 cm nati quest'anno. Questo vuol dire che tutto funziona alla meraviglia. Piante, acqua, pesci hanno trovato il giusto equilibrio.