di miosotis » gio ago 11, 2016 3:44 pm
le ossigenanti , per la verità non ci sono mai state. ossia ,
quando abbiamo messo l'acqua intorno ad aprile mi sono fatta arrivare con un acquisto sul web in offerta, 12 piantine di elodea , miriophillo, e un altra che non ricordo il nome , ma che facendo ricerca ho scoperto essere sempre elodea....
le piante erano molto piccole, ma sono arrivate molto ben confezionate; una varietà aveva le radichette all'apice, un'altra radichette lungo gli steli , e l'altra niente
radici . nessuna istruzione per la messa a dimora e nessun cartellino di distinzione delle singole varietà
Sono rimasta un pò delusa da questo disservizio, perchè il vivaio che le offre è molto grande e conosciuto sul web .
ho provato a contattarli per avere istruzioni , ma è andata buca. mi sono così arrangiata a posizionarle all'interno del laghetto appena riempito ;
Le ho messe in tre vasetti riempiti di terriccio pesante argilloso e ghiaietto per fare stare i vasetti sul fondo e non disperdere la terra, ma dopo poco tempo le piantine sono scomparse, polverizzate , non ne ho più visto traccia .
COSA PUO' ESSERE SUCCESSO? leggo dappertutto che si riproducono con facilità e addirittura sarebbero "infestanti"
stanotte qui nella bassa ha fatto un bel nubifragio , penso che la minima non abbia superato i 13/14 gradi se non meno,
di sicuro il fresco ha eliminato quella leggera patina di microalghe in superfice.