ciao, mi è successa una cosa strana nel laghetto...magari sapete darmi una spiegazione...
nel mini laghetto che alimenta la cascata, avevo notato tante alghe filamentose belle verdi, e ho iniziato a tirarle via con le mani, poi mi sono accorto che sul fondo c'era una cosa più scura, l'ho tirata su ed era nera e gelatinosa, che si spaccava a tirarla su...era un po' la consistenza di quando fanno le uova le rane per capirci, ma non si vedevano uova ma solo una sostanza scura, ma la cosa peggiore è che aveva un odore nauseabondo...mai sentita una roba del genere...e non era l'odore della cacca dei pesci o di piante marce, era una roba oscena, tipo del pesce marcio, ma molto peggio, e devo dire che ci ho messo 2 giorni a non sentire più quell'odore sulle mani...(dopo lavaggi con aceto, bicarbonato e tutti i tipi di sapone).
Che caspita era?....lo conosco il normale odore degli scarti quando pulisco il filtro o altro, è il tipico odore degli ambienti acquatici, che devo dire non mi da fastidio, anzi...ma quella era una roba mai sentita...
può essere che avevano fatto le uova e sono marcite prima di nascere o qualcosa del genere? perché proprio quando ho fatto il trattamento per i parassiti dei pesci, ho notato che i pesci rossi avevano fatto centinaia di pescetti minuscoli che però poi sono spariti...boh.