i laghetti di francy e bapa67

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 21, 2014 2:47 pm

Ho appena saputo Francy. Non sai quanto mi dispiace..... era meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » dom ago 10, 2014 10:35 am

i miei nuovi acquisti

Immagine

Immagine

Immagine

poi non sapendo che ninfea prendere oltre alla wanvisa, i ragazzi del vivaio mi hanno dato questi boccioli, x vedere colore e forma del petalo
sono tutte ninfee rustiche, particolari,
Immagine

in qualsiasi laghetto le metta e da qualsiasi angolazione le si guardino, sono sempre meravigliose
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di francy il dom ago 10, 2014 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi F@bio » dom ago 10, 2014 11:39 am

francy ha scritto:poi non sapendo che ninfea prendere oltre alla wanvisa, i ragazzi del vivaio mi hanno dato questi boccioli, x vedere colore e forma del petalo
sono tutte ninfee rustiche, particolari.
Immagine

Queste ninfee sono degli ibridi di recente introduzione, li hanno solo i collezionisti, non tutti sono disposti a spendere 150€ per una ninfea.

Questa non riesco ad identificarla, mi verrebbe da dire Siam Pink. :?:
francy ha scritto:Immagine

La butto lì, Siam Purple 1.
francy ha scritto:Immagine

Questa dovrebbe essere una Siam Pink, non riesco a capire se si tratti della 1 o della 2, di sicuro Leo lo sá.
francy ha scritto:Immagine

Dalla forma sembra sia una Queen Sirikit.
francy ha scritto:Immagine
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » dom ago 10, 2014 12:31 pm

i nomi non me li ricordo , ma ho già chiesto al ragazzo che me le ha date di mandarmi i fiori...

le ninfee della seconda e ultima foto vengono 250 € l'una emi ha detto che è meglio prendere ogni anno una tropicale fa più fiori
rispetto a queste, la Wanvisa sia loro che wpi la vendono a 45 € le altre non ho chieso il prezzzo
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi F@bio » dom ago 10, 2014 1:40 pm

francy ha scritto:i nomi non me li ricordo , ma ho già chiesto al ragazzo che me le ha date di mandarmi i fiori...

le ninfee della seconda e ultima foto vengono 250 € l'una emi ha detto che è meglio prendere ogni anno una tropicale fa più fiori
rispetto a queste, la Wanvisa sia loro che wpi la vendono a 45 € le altre non ho chieso il prezzzo

Avevo letto che queste varietá non sono fossero molto fiorifere, io preferisco di gran lunga le tropicali, molto piú fiorifere, foglie e fiori piú grandi, coltivabili in piccoli vasi.

Per quanto riguarda la Wanvisa ormai il prezzo é quello in quasi ogni vivaio, anche se fino a qualche mese fá ,sempre Arborea , l'aveva in sconto, mi pare che fosse sulle 29€.
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » dom ago 10, 2014 8:53 pm

Hai fatto spesa ehhhh ?????? brava ragazzaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » lun ago 11, 2014 6:56 am

:mrgreen: si ma non ho preso le ninfee, quando siamo arrivati al vivaio acquatico le ninfee erano già chiuse, complice anche del tempo, un cielo nerissimo da temporale, che fortunamente ha tenuto...

parlando delle ninfee che ho e che mi piacerebbe prendere, e delle tropicali che ho avuto, ma troppo complicate a farle ripartire in primavera, mi hanno dato dato i boccioli deli nuovi ibridi, rustiche ma con i colori somiglianti alle tropicali

e il giorno dopo a casa si sono aperti.... La wanvisa è il mio prossimo acquiso, delle altre forse una sola, una sula, purtroppo mi spiegavano oltre al prezzo iper carissimo, che non piante molto vigorose, e fiorifere,

che tentennano parecchio a partire.... quando avrò i nomi poi chiederà consiglio al grande Leopoldini ..

P.S. ho pronta la Tua ninfea, ha il bocciolo quindi è quella, appena riesco spedisco, sei a csa in questi giorni o sei a spasso
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 12, 2014 2:15 pm

Dici a me ?????? :shock:
Io quest'anno non mi muovo perchè la mia piccola se n'è andata in California con amici e mi ha resa orfana ..... :cry: :( :cry: :(
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » ven ago 15, 2014 1:08 pm

Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » lun ago 25, 2014 2:26 pm

quest'anno almeno qui in friuli abbiamo avuto un estate molto,molto, molto piovosa
ma loro non tradiscono mai

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti