I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Daniela » gio lug 14, 2011 3:24 pm

Spettacolare!!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 14, 2011 3:33 pm

Grazie a tutti :mrgreen: ;)
L'Alba, credevo non facesse niente, poi, in pochi giorni, ha buttato fuori 3 bocciolini ..... quindi, c'è ancora speranza ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » gio lug 14, 2011 3:37 pm

Dimmi un po', che non ricordo........ quale superficie indicativamente hanno i tuoi laghetti e quante ninfee hai in ognuno?
E poi, non chiamarlo laghetto piccolo! Chiamalo laghetto CUORE!!!!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 14, 2011 3:50 pm

:lol: :lol: mi viene da chiamarli laghetto piccolo e laghetto grande, perchè fino all'anno scorso, c'era differenza..... adesso che il piccolo l'ho ingrandito, non è poi così più piccolo dell'altro ..... ok lo chiamerò laghetto cuore ... contenta ?????? :mrgreen:
Allora il grande potrei chiamarlo il lago della Marmotta ...... :roll: quando feci la sagoma prima dello scavo, sembrava una marmotta in piedi che annusa l'aria ....... :lol: :lol:

le misure indicative te le dico q sera, perchè non me le ricordo mai, e anzi me le devo segnare. Quando torna il maritozzo le chiedo a lui ..... ;) ;) ;)

per quanto riguarda le ninfee, il lago della Marmotta, ospita 12 varietà grandi + 3 piccole
il lago Cuore ospita 11 varietà grandi + 3 piccole
per un totale di 29 varietà ......... qualcosina, forse riesco ancora ad imbucarla ...... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » gio lug 14, 2011 4:19 pm

Ok, nomi aggiudicati!
Sembra che tu ne abbia 100!!!! Troppo belle, tutte e quante!
Aspetto di sapere le dimensioni dei tuoi laghetti per capire se io posso prendere ancora un paio di ninfee il prossimo anno!!!! Ora ho 13 rustiche ma 7 sono ancora piccole e con solo 5/6 foglie quindi non mi rendo bene conto.............speriamo si sveglino in mia assenza!
Mi prenoto già da ora ......... il prossimo anno ci concordiamo per il tuo myrio!!!!! il mio a mala pena galleggia!
Daniela

Messaggiodi Alen » gio lug 14, 2011 8:26 pm

Cyn 59 ha scritto:Alen stupendi, è un parolone ....... quest'anno, il laghetto grande non mi piace ..... le palustri non sono disposte bene e avendo spostato l'Escarboucle, c'è poco colore rosso ...... Stò prendendo appunti per fare degli spostamenti vasi, la prossima primavera .... :mrgreen:
Il laghetto rifatto invece, devo dire che mi piace un sacco. C'è da dire che casualmente dentro, ci sono finite delle vere bombe sexi come la Mangkala, la Colorado, la Mayla, La Tomocick ....... già queste da sole, fanno sgranare gli occhi ....... e anche le palustri, sono disposte piuttosto benino ...... sono soddisfatta. :mrgreen:

fidati che stupendi non è un parolone! ;) e per il fatto del livello è una cosa molto complicata anche se è fatto col telo, specialmente se hai già disposto le pietre attorno e hai coperto di terra... io ho fatto questo errore l'anno scorso e ora il laghetto medio ha una parte più bassa quindi mi toccherà smontare tutto :(
Alen

Messaggiodi vincy79 » ven lug 15, 2011 6:30 am

sublimiiiiiiiiiiiii....ma quel loto interrato, è piccolo o grande ? in quanto spazio ce l'hai? che diametro è circa....il mastello interrato?!!!...fantastici!
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 15, 2011 9:16 am

Daniela ieri sera ho segato il giardino fino alle 9, quindi mi sono dimenticata di chiedere al maritozzo le misure .... lo faccio sicuramente oggi.
Per le ninfee, di posto ne hai in abbondanza ..... considera che quasi tutte le mie, sono giù con 2 ciotole per varietà così vedo molti più fiori ;) :mrgreen:
Quasi tutte, perchè ovviamente, quelle arrivate quest'anno sono ancora in una sola ciotola ma dal prossimo anno ........... :mrgreen: 8-)
In parole povere, sul fondo di entrambi i laghi, ci sono 18 ciotole ciascuno, piene di ninfee rustiche grandi. Le piccole sono nel gradone delle palustri ;)

I loti interrati, sono tutti grandi ( i piccoli sono dentro ai laghetti ) Sono in mastelli del diametro di 1 metro con altezza complessiva di 34/35 cm.
L'Alba Plenissima e il loto di x5494, non avendo fatto in tempo a procurarmi altri 2 mastelli, li ho sistemati in uno scavo fatto da me, sempre tondo, diametro 80 / 90 cm , profondo 35 cm e ricoperti col telo. :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 15, 2011 11:17 am

Questa mattina, si è aperto anche il Palustris varietà Discobelle

Immagine

Immagine

Immagine
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi soniag78 » ven lug 15, 2011 1:17 pm

che meraviglia!!! ma è proprio rosso rosso? o è la luce che lo fa sembrare così?
Sonia ;)
soniag78

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti