Il mio primo laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il mio primo laghetto

Messaggiodi Alen » ven lug 01, 2011 2:40 pm

lo dicevo perchè a me hanno ucciso tutte le gambusie una volta, poi non ne ho messe più e quindi sono stati ''buoni'' ;)
Alen

Messaggiodi x5494 » ven lug 01, 2011 2:42 pm

ma sei sicuro? li hai colti sul fatto? perché è veramente molto strano, soprattutto le gambusie medie e grandi sono inattaccabili dai carassi... mah misteri. Di solito se spariscono è per altri motivi o problemi dovuti al laghetto.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
x5494

Messaggiodi GL66 » ven lug 01, 2011 3:03 pm

Il laghetto, come vedete dal post è di recente costruzione. Ho messo dentro 2 pesci rossi (di circa 4/5 cm di lunghezza) che avevo in casa nella classica boccia. Poi ho trovato in un negozio quattro gambusie, due piccole (1 cm circa) e due più grandi (più di 2 cm).
Qualche giorno fa una delle "grandi" era sul fondo e nel laghetto erano comparse altre 2/3 gambusie piccole (sono velocissime a nascondersi sotto le foglie). Poi, tre giorni fa nel laghetto ho contato tre piccole (due erano quelle acquistate) ed una grande. Ieri, sotto alle foglie sono "comparsi" gli avanotti di circa mezzo centimetro che ho fotografato e sono parecchi... :shock:
Se ne stanno buoni tra le foglie e radici delle galleggianti mentre gli altri pesci scorrazzano veloci (e famelici?) su e giù per il laghetto.
Scava il tuo laghetto senza preoccuparti della luna, quando il laghetto sarà pronto la luna verrà da sola.
GL66

Messaggiodi Alen » ven lug 01, 2011 3:39 pm

x5494 ha scritto:ma sei sicuro? li hai colti sul fatto? perché è veramente molto strano, soprattutto le gambusie medie e grandi sono inattaccabili dai carassi... mah misteri. Di solito se spariscono è per altri motivi o problemi dovuti al laghetto.

le prime 2 che misi sembrava che stessi dando il mangime... poi ne misi altre cacciando i pesci rossi e in ogni caso dopo un po' non ne trovai nessuna... per questo incolpo i pesci rossi :mrgreen: ;)
Alen

Messaggiodi GL66 » lun lug 04, 2011 7:52 am

Vi presento i pesci del mio laghetto :)

Immagine

gambusie escluse (se ne intravede solo una)...
Scava il tuo laghetto senza preoccuparti della luna, quando il laghetto sarà pronto la luna verrà da sola.
GL66

Messaggiodi GL66 » lun lug 04, 2011 7:53 am

e questa è una visitatrice inaspettata :D
Immagine
GL66

Messaggiodi GL66 » mar lug 05, 2011 2:02 pm

Oggi la libellula rossa è tornata con due amiche :lol:

qui è in fase di "atterraggio"
Immagine

si tiene stretta, che soffra di vertigini? :D
Immagine

questa era molto più piccola e senza un obiettivo macro (a quanto ne vorrei uno!) di meglio non sono riuscito a fare
Immagine
GL66

Messaggiodi GL66 » gio lug 28, 2011 3:06 pm

una nuova ninfea è arrivata la 'PERRY'S BABY RED'.

Immagine

Chi ha bisogno di gambusie, da quattro che ne avevo a giugno sono diventate almeno quaranta!!!!! :shock: :shock: :shock:

Se erano anfibi si mangiavano anche le zanzare in giro per il giardino. :lol:
GL66

Messaggiodi soniag78 » gio lug 28, 2011 9:47 pm

che belle foto che hai fatto!!! mi piacciono soprattutto quelle alle libellule...
devo dire che hai fatto un gran bel lavoro con lo scavo del laghetto e tutto il resto... (ma lo scavo lo hai fatto a mano?)
che soddisfazione immensa vedere fiorire le tue ninfee, vero?
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi GL66 » gio lug 28, 2011 9:54 pm

Sì, lo scavo l'ho fatto io ed è per questo che il mio laghetto è piccolo. ;)
Devo dire che non mi aspettavo in così poco tempo di avere così tanti "visitatori". Ci sono anche due ranocchie ma non riesco ad avvicinarmi senza farle fuggire in fondo al laghetto. :!:
GL66

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti