Il terrazzo di Eli

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il terrazzo di Eli

Messaggiodi Cyn 59 » sab ago 13, 2011 8:09 pm

Veramente molto bella la tua tinozza :o :shock: :o :shock: però a me, quella tropicale, non sembra per niente una Cassina ...... :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi soniag78 » dom ago 14, 2011 12:12 am

bellissimo il tuo mastello!! e che fioriture... :D

però anche a me non sembra affatto una cassina quella chiara, anche se non la conosco personalmente, ma solo in foto... dove l'hai comprata?
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi leopoldini » lun ago 15, 2011 8:18 am

green smoke..
leopoldini

Messaggiodi sandra » mar ago 16, 2011 11:15 am

pumessa ha scritto:Ehm, questa non c'entra ma mi sembrava carina....http://www.amorflamenco.it/Laghetto/13082011809.jpg Buon ferragosto!!
E' una portulaca!!! Bella!!! Ti regala fioriture continue anche fino ad ottobre!! :) :)
Alessandra
sandra

Messaggiodi pumessa » gio ago 18, 2011 5:14 pm

Si si Green Smoke!

Dal vivo è ancora più bella, e cambia colore con i giorni, all'inizio i bordi dei petali sono celesti, poi deventano rosa. Una meraviglia!!!
@albi: il fiore è grande circa 10-12 cm di diametro.
pumessa

Messaggiodi pumessa » mer set 26, 2012 6:28 pm

Si si si è un po' che latito, ma oggi mi sono letta tutto quello che mimancava!

Vi aggiorno sul mio terrazzo:
speravo di metterlo finalmente a posto come nei desideri, ma ancora non ci siamo. Però per ora ho creato un po dia mbientazione :D del tutto non definitiva. Mi sono anche lasciata tentare dai semi di loto che hanno prodotto quell'abbondanza di foglie,ma avendoli piantati in agosto solo un fiorellino. Però tutto qul fogliame mi piace assai.
Il problema al momento sono i pesci, che saranno almeno 100 e le lumache che periodicamente esporto in un fosso, ma che sono tantissime.

Dopo un anno che avevo la tropicale missouri senza nemmeno un fiore, sentendo che ha bisogno di acqua molto calda, l'ho sollevata di un 5 cm per cui si crogiola in superficie, ed è partita ben benino. Anche in questo momento sta fiorendo.

Niente a che vedere con i vostri super laghi, ma nel mio piccolo :D :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pumessa

Messaggiodi Cyn 59 » mer set 26, 2012 6:44 pm

Ma ciaooooooooooooooooooooooooooo :P
Siamo contenti che non ti sei dimenticata di noi ..... :mrgreen:
Vedo che hai ottenuto dei gran bei risultati .... Complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shock: 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » mer set 26, 2012 8:30 pm

Veramente molto bello!!! Ma scusa, non ho capito, più di 100 pesci lì dentro???????????????????? :o
Daniela

Messaggiodi pumessa » gio set 27, 2012 6:50 am

Ciao Cyn,
nono che non vi dimentico!

Eh sì Daniela! Devi sapere che ho un cugino carino, ma sventato che alla mia dichiarazione "mi serve qualche pesce x il mastello" (intendendo qualche pescetto rosso) mi ha regalato 2 coppie di guppy. Si chiamano pesce milione per qualche motivo!! :? :? :?

Sono piccolini, circa 3 cm ma molto, molto prolifici. Devi considerare anche che ho operato pure una certa separazione tra i sessi. Ho un secondo contenitore fatto quest'estate x il loto, che non ho ancora fotografato e lì ho trasbordato le femmine che aspettavano pescetti, contenendo un po' l'esplosione demografica.
Ma comunque sti' fetentoni sono davvero tanti e non si mangiano tra di loro, nemmeno i piccolini.
Siccome sono pesci tropicali mi tocca pure portarli in casa, che non ho cuore di lasciarli morire di freddo. L'inverno scorso da 50 che erano, a primavera ne erano rimasti 10.
Così quest'inverno spero che con tutte le mie cure, un po' comunque finiscano il loro ciclo vitale.
Insomma spero che voi abbiate cugini un po' più accorti!! :lol: :lol: :lol:
pumessa

Messaggiodi Daniela » gio set 27, 2012 8:10 pm

Ah, ok!!!! So cosa vuol dire avere i guppy che prolificano............!!! Pensavo avessi i pesci rossi e quindi dimensioni molto ma molto diverse!!!!
Daniela

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti