Vi rallegro la giornata. Il titolo di laghetto più brutto e più buffo ora spetta a me
Le foto sono di qualche giorno fa, ora l'acqua è già più torbida e un po' più naturale:
Note a margine: la colocasia black magic l'ho dovuta togliere perché non si riesce a tenere eretta, anche perché è cresciuta storta con una parete alle spalle. L'altra pianta, che ho preso in uno stagno nel mio paese vicino Amatrice, credevo fosse acquatica ma mi sbagliavo. L'ho vista proliferare negli specchi d'acqua ma evidentemente erano dei prolungamenti e non aveva le radici in acqua. Tolto anche il papiro per problemi di stabilità. L'hibiscus e le altre due (di cui una è l'iris) tengono bene anche dopo il temporale di stanotte. Dovrò comunque apportare delle modifiche strutturali, cementare dei sassi e fare dei vasi naturali dove inserire i vasi o direttamente le piante. Le piante galleggianti non decollano, il giacinto si sta seccando, la Pistia si è divisa in parti sempre più piccole e la Salvinia è l'unica che sembra reggere.