laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi deabacco » lun ago 15, 2016 6:34 am

Tranquilla... la mia ossigenante maledetra vivrà benissimo nel tuo laghetto... ;)
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 15, 2016 1:50 pm

Ely vuoi dare il tuo mostro a Miosotis ????????????????' :shock: :o sei una disgraziata .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » lun ago 15, 2016 7:50 pm

siamo già d'accordo che gliene allungo un pò.. :mrgreen: 8-) :lol:
lei se si stufa può eliminarla facilmente... io per eliminarla.. devo eliminare il laghetto mi sa... quelli delle amur non li ho ancora trovati.. domani riprovo a chiamarli.. :|
deabacco

Messaggiodi miosotis » sab ago 20, 2016 9:56 am

oh,si Dea,
le prendo volentieri , guarda è proprio vero che iniziare un laghetto diventa una droga, ancora non l'l'ho finito , e chissà quando avverrà , che sto già pensando a mastelli, piscinette , vaschette interrate . ( gulp, la vanga mi spaventa però)
quindi mi faranno comodo.
Aspettiamo settembre quando farà meno caldo, ma sopratutto perchè ora mi trovo lontana da casa a risolvere un rognoso
problema di salute. Scusatemi tutti se non sono solerte a rispondervi potete ben immaginare....
miosotis

Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Messaggiodi Cyn 59 » sab ago 20, 2016 2:17 pm

Hey ragazza .... non farci brutti scherzi ehhh ????? in bocca al lupo ..... 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi miosotis » sab ago 20, 2016 6:19 pm

GRAZIE ,ne ho bisogno , ma a settembre ci sarò gagliarda e pimpante più di prima ,
aspettate che rimetta le mani sul laghetto e vedrete quanto vi frantumerò le pelotas! hahaha!
intanto un pò per volta vi posterò le foto dei casini che ho già combinato.
miosotis

Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Messaggiodi chiara » sab ago 20, 2016 8:47 pm

In bocca al lupo e W il lupo!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi deabacco » sab ago 20, 2016 9:42 pm

Brava .. pensa a piante e laghetti, così tieni la mente impegnata.. ;) settembre arriva in fretta dai :)
Ho anche un sacco di canne, se non erro si chiama tipha.... se ne vuoi alcune.. ;)
deabacco

Messaggiodi miosotis » dom ago 21, 2016 12:57 pm

si, giusto prima di partire ho avuto la bella sorpresa che aspettavo.

Ad aprile Dopo che la Mimì molto diligentemente aveva riempito il laghetto , senza trascurare di rivolgere il tubo verso di me,
di suo fratello capo, e di tutto quello che arrivava al suo raggio, ( un macello! ) il giardino era una palude..

Abbiamo aspettato maggio cosicchè si potesse formare l 'habitat giusto per i pesciolini che volevo inserire; temperatura dell'acqua, limo sul fondo, oddio più che limo c'è andata la terra dei cumuli scavati che non abbiamo avuto la forza di
spostare più in là. Il mio vicino che coltiva piante acquatiche nei mastelli, mi ha regalato 8 pesciolini minuscoli non più grandi di un unghia del mignolo ,me li ha dati in un sacchetto di plastica che ho inserito cosi come stava in una terrina
con acqua del rubinetto facendo uno strappetto nella plastica in modo che piano piano potessreo andare fuori dal sacchetto per acclimatarsi con l'altra acqua e poi non si sentissero in prigione .
Aspettavo che la Mimì tornasse dall'asilo per dare a lei l'onore del rito d'inserimento nel laghetto.
Ebbene dopo meno di mezz'ora mi giro e i peschetti erano 7!! arrrghh! ma cosa mai può essere successo? come ha fatto a sparire il pesciolino mancante? si è disciolto? mmmooohh!!!!! ancora oggi non trovo la spiegazione.
miosotis

Messaggiodi miosotis » dom ago 21, 2016 1:25 pm

vabbè se avete la soluzione del mistero datemela, ma intanto vi posto la sorpresa che mi da gioia condividerla con voi.

tutti i giorni io e la squadra si andava a scandagliare l'acqua del laghetto; dopo che la Mimi li aveva liberati loro sono guizzati sparendo in quelli che a loro saranno sembrati spaventosi abissi, abituati alla tinozza in compagnia di alcune centinaia di loro simili...
Non li abbiamo più visti !Si temeva fossero morti , o mangiati , (ma da chi?) temevo di avere clamorosamente sbagliato causando loro la morte, un rimorso...
Fino a pochi giorni fa. La mattina prima di partire ho fatto un ulteriore sopralluogo senza sperare ,
Ma...! ecco cosa è apparso ai nostri occhi:

Immagine

riuscite a vederli? sono quei siluretti argentei a des. e a sin. e in mezzo più in alto c'è una minuscola larvettina non so di che,
ao! gli hanno fatto la posta come fanno gli squali girando in tondo facendo cerchi che sono quei riflessi verdi che vedete,
poi uno di loro l'ha attaccata da sotto per disorientarla e poi l'hanno divorata.
GIOIA E GAUDIO! la Mimì saltava di gioia e anch'io
miosotis

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti