Il Laghetto di Elisa

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il Laghetto di Elisa

Messaggiodi Simalù » mer set 21, 2016 9:35 am

A questo punto potrebbe anche andar bene un canottino, 2 remi e ti fai pure una gita sul lago... Pensiamoci :lol: :lol: :lol:
Simalù

Messaggiodi deabacco » mer set 21, 2016 10:19 am

Cyn 59 ha scritto:Scusate, se continuo a pensare male, ma per come la vedo io, la tirata è troppo lunga senza un appoggio centrale .... :? :? :?
Quella balenottera di Ely mentre lo attraversa, lo rompe in 2 ... poi chi la va a recuperare ?????? :lol: :lol: :lol: Renga ???? :lol: :lol: :lol:

SPETTATE UN ATTIMO!!! SE MI GARANTITE CHE VERREBBE RENGA A SALVARE LA BALENOTTERA..... VADO SUBITO A CERCARE DELLE ASSI!!!!!!! ANCHE SE QUI STA DILUVIANDO!!!! 8-) :mrgreen:
HO LA TACHICARDIA SOLO AL PENSIERO!!!!!!
deabacco

Messaggiodi deabacco » mer set 21, 2016 10:22 am

miosotis ha scritto:ma no dai! i tronchi non si rompono , certo devono essere belli tosti .
in ogni caso sia assi che tronchi dovranno essere rinforzati , sovrapposti o altro , dipende dallo spessore .
Se dice che è impossibile mettere un appoggio al centro per via della melma ...
Se la zattera bascula un pò tipo ponte tibetano non fa niente , l'importante è arrivare al centro del lago.

Ely, perchè l'abete fa c.... e ?

non hai idea di quanti abeti ho eliminato da li... in effetti alcuni li ho messi tipo a pontile nella sponda in fondo.. e non pensavo durassero così tanto..
ho sempre sentito dire che è legno del cavolo!! qui consigliano solo il castagno..
poi.. mi sa che rubare dai boschi pali un pò dritti e lunghi 10/13 metri.. non sia così semplice!!! :lol: 8-) :D
mi sto sbudellando...
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » mer set 21, 2016 10:52 am

Ely hai la tachicardia per Renga o per l'acqua ???? :lol: :lol: :lol:
Anche qui diluvia ... ho i laghetti straripati ..... :shock:
E' tutta mattina che brontolo per la pioggia e siamo solo al primo giorno d'autunno .... :? a proposito ...
BUON PRIMO GIORNO D'AUTUNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ... per me, bagnato :D :D :D
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » mer set 21, 2016 11:12 am

per Renga ovviamente... :oops: :oops:
qui ha diluviato un sacco.. ma ora si vede il sole!!!!!! te ne mando un pò Cinzia!!! un bacione e buon autunno a tuttiiiiiii
deabacco

Messaggiodi miosotis » mer set 21, 2016 11:24 am

semplice no, ma non impossibile . Te l'l'ho detto; manovalanza maschile !

se proprio non li trovi cosi lunghi andrebbe bene anche una zattera più corta che tu manovri con un bastone come Caronte il traghettatore di anime ....
e ti sposti qua e la , su e giù alla bisogna, e quando ti vuoi fermare pianti il palo nella melma

Perchè poi come faresti sennò a posizionare il telo se non puoi lavorare anche in centro al lago?

ti faccio un vademecum
1 ) reperire 4 maschi villosi e nerboruti
2) mandarli a bosco a raccogliere tronchi
3 ) fargli costruire zattera o ponte ben robusto ( ai recalcitranti fustigazione nella pubblica piazza)
4 ) per mezzo del ponte zattera raccogliere tutte le piante e pesci che vuoi salvare
5 ) svuotare più possibile con idrovora o altro modo il lago
6 ) posizionare rete filtrante divisorio modello suggerito da Azhag
7 ) posizionare telo ben fissato al fondo con grossi massi ( e qui servono il ponte e i maschi .
8 ) riposizionare pesci e piante nella parte bella
9 ) riempire di nuovo il lago
10 ) GRIGLIATONA premio per tutti con vino canti balli e cotillon

che ne dici? dai buttati che cela fai !!
miosotis

Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Messaggiodi Cyn 59 » mer set 21, 2016 3:35 pm

Io dico che il nuovo acquisto, ( Miosotis ) è più giù di testa, dei precedenti ultimi acquisti .....che già erano un bel po' sfasati .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi miosotis » mer set 21, 2016 5:56 pm

Ma non hai ancora capito che la Dea in un modo o nell'altro lo vuole fare ?
Non ci dormirà la notte fino a che non ci riesce . Allora bisogna aiutarla.
Io la capisco. mettiamoci nei suoi panni : trovi nella campagna pedemontana la casa dei tuoi sogni, Scopri che nelle vicinanze c'è un lago magnifico in mezzo al verde
che tu battezzi subito come il luogo incantato, delle fate per intenderci. Sogni di fiori magici, folletti e spiriti benevoli del bosco , coinvolgi la tua prole in questo sogno
di favole e racconti ... Ma poi ? Ti ritrovi invece con una palude viscida piena di piante tentacolari e mostruose , niente fiori e fauna da ammirare da vicino ,
niente giochi nell'acqua pena l'ìimpantanamento pericoloso , niente girettini in canottino perchè i tentacoli del mostro lo potrebbero avviluppare e verresti trascinata negli abissi melmosi.
Ma allora? il sogno è infranto? GIAMMAI !!

IO LO FAREI . a costo di metterci un anno.
miosotis

Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Messaggiodi deabacco » mer set 21, 2016 8:06 pm

Miosotis... Ti amo!
Diciamo che in questi giorni il meteo non è dalla mia parte... Ma almeno tirare via le ninfee che riesco... Voglio farlo ;)
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 22, 2016 9:35 am

Va bene ragazzuoleeeee .... allora non dico più niente ..... vi appoggio in tutto e per tutto ....contente ????? :D :D :D
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti