Buonaseraaaa gentee!!
Mentre aspetto frementemente l'arrivo della primavera, vi faccio vedere quache pianticella che sto tenendo al riparo nel mini terrarietto homemade...
alluuuoora... iniziamo dall'utricularia gibba, tanto piccola quanto infestante, cresce a una velocità spaventosa e se viene inserita in un laghetto non si riesce piu a liberarsene. Pensate che in alcuni paesi dell'australia (mi pare) ne è stata addirittura vietata la coltivazione da quanto è invadente
.. si vedono anche i piccoli otricoli (le trappole) di qualche millimetro.
qui invece ho fatto un esperimento. Ho voluto provare a tenere sveglia una giovane pianta di papavero d'acqua, la sto tenendo in sola sabbia ma noto che ha una crescita piuttosto lenta e le foglie seccano in poco tempo. Che dite, provo a darle un po di concime?
Pooooiii, un tappeto di colla..... qui c'è un misto di drosere subtropicali di varie dimensioni.
E per ultimo, un giovane ascidio di nepenthes di soli 2 cm
ieri ho controllato anche i bulbi dell'islamorada, la mamma sembra per metà marcia ma la tengo per vedere se spunterà qualcosa comunque. I bulbini da foglia alcuni sono marciti e li ho tolti, altri invece sono sani, alcuni hanno anche qualche micro radichetta mentre i due bulbi che avevo tirato fuori dal vaso sembrano sani. Spero che continuino così