Grazie a tutti dei complimenti, non ho assolutamente concimato, è normalissima terra del giardino, tra l'altro neanche un gran chè per me, e non è argillosa.
In realtà sono addirittura un pò scontento (solo per quello che riguarda le dimensioni, non per la forza vegetativa) in quanto dovrebbero essere loti grandi...vabè che è il loro primo anno, ma se guardo come è diventato grande il nelumbo nucifera pulchra al primo anno, pur avendo meno spazio di quello che hanno a disposizione i nuovi loti, rimango un pò perplesso.
Come vi dicevo l'alba striata non ce l'ha fatta e ho notato che il nelumbo nucifera pulchra, quello che si trova da solo in una vasca 110x35 circa (foto alla fine di questo thread:
viewtopic.php?f=22&t=222 ) ha bisogno di più spazio; quest'anno come lo scorso anno ha fatto solo 4-5 fiori, pur essendo tanto al sole. Le foglie, come i fiori, sono molto grandi e danno soddisfazioni ma già quest'anno che era al suo secondo anno nella stessa vasca è già diminuito un pochino nelle dimensioni.
PS: dentro ci sono gambusie e qualche piccolo pesce rosso, ma è quasi impossibile vederli e la mia fidanzata dice che l'ho ingannata in quanto le avevo detto che si sarebbero visti nonostante il loto
Inoltre ci sono anche Eichornia Crassipes, Lemna-Spirodela Polyrhiza e Ceratophyllum Demersus.