nagini99 ha scritto:Uffff... che invidia! É tutto perfetto, non c'é nemmeno un sassolino fuori posto e poi la zona della fitodepurazione per nascondere il filtro é stata proprio un ottima idea
quella parte della fitodepurazione non era in programma di fare, l'abbiamo pensata meno di un mese fa, e abbiamo dovuto rivedere un attimino tutta la parte impianto del filtro, in entrata e in uscita,
ma anche se a voi può sembrare finita non lo è, tra il filtro e la vasca fitodepurazione, va una parete in legno (era in programma ancora anni fa, poi mai fatta..ma al momento causa marito fuori uso, si tarderà nella ralizzazione..
sopra il muretto di tufo della vasca di fitodepurazione e per tutta la sua lunghezza fino alla siepe, e in altezza 5 cm, più del filtro, andra installata la parete di legno,
legno di cui verrà rivestita anche tutto attorno la vasca in cemento
iniziata anni fa e mai terminata
anche nella vasca di fitodepurazione devo aggiungere un altro vaso e un'altra pianta
idem in questa piccola vaschetta, che all'inizio pensavamo di chiudere con un coperchio di legno, ma ora stavo pensando di mettere un iris
su questo Cyn hai perfettamente ragione, per rifare il ruscello, ancora da rifinire le ultime cose, sono andata a vedermi le vecchie foto di come erano posizionati i sassi..
un giorno mio marito x fare un paio di cose mi ha spostato un paio di sassi nel mezzo del ruscello, e ho perso un ora x risistemare il tutto ocme era prima
Aditya26 ha scritto:Infatti, dal punto di vista dell'ordine e dello stile è estremamente giapponese. Se solo potessi arrivare anche alla metà di questo risultato!
sinceramente dal punto di vista Giapponese, non è per niente perfetto,il ghiaino dovrebbe essere bianco, noi lo abbiamo preferito colorato x dare più risalto alle rocce sassi e tufo
dovrebbero esserci più piance a cspuglio di forma tondeggiante e verde, gli aceri ci sono, ma volevo cercare di inserire lungo il perimetro un paio di azzalee o rododedndri, magari di quelli nani,
e poi i bonsai, devo mettere almeno un bonsai
poi domenica mentre andavamo a San Martino di Castrozza, mi si è accesa una lampadina, e ora so come sistemare un'altra zona..x la felicità del maritozzo altro giro altra corsa dai vivai, wpi e hydrophillum
a scordavo anche la zona dietro la vasca in cemento, ora o cassette di plastica,nere, verrà rifatta, mascherate e inserite altre piante alte in modo da vederle al di sopra del filtro sempre palustri ecc, x un effetto migliore da lontano
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.