Capita! Una volta ogni vent'anni per fortuna...
Oggi ho rimesso un po' a posto ma è davvero tutto tritato. Le ninfee hanno perso tutte le foglie che appoggiavano sulla superficie, i giacinti sono sfracellati, la zantedeschia rapata a zero. Le zinnie che avevo nella ciotola davanti alla vasca tonda sembrano rosicchiate e l'eliotropo, piantato a fianco, l'ho dovuto eliminare. E avete visto l'alocasia della foto?
Per fortuna che le vasche sotto muro sono rimaste intatte.
Che dire! A molti, dalle mie parti, è andata peggio: cantine allagate, vetrate rotte, antenne spezzate, auto in panne, simpatico black out per parecchie decine di minuti. Per non parlare, putroppo, della famiglia che ha subito il danno più grande e irreparabile: la perdita di uno loro caro, in uno dei soliti, digraziati incidenti che avvengono spesso quando l'acqua invade le abitazioni.
Da noi, a parte il giardino, si è danneggiato solo l'intonaco del lato della casa più esposto: il polistirolo del cappotto si è sfondato e bucherellato sotto i colpi della grandine; poca roba però, per fortuna. Mentre venivano giù quei granelloni grossi come nocciole pensavo all'automobile sola soletta sulla strada
... Invece stamattina era tutta intera.
A presto! Con notizie migliori...