Il vero papiro, è incantevole. L'ho avuto 2 anni, ma da me è troppo freddo e mi muore senza pensarci 2 volte ..... A mio avviso, entrambi i tuoi papiri, sono in vasi troppo piccoli. Se poi a primavera aggiungerai qualche altra ninfea, combatterai meglio le alghe.
Buongiorno Cinzia, il prossimo anno farò un rinvaso generale delle piante che stanno "strette". Devo anche valutare se lasciare il papiro a mollo o meno (quello egizio intendo). Alla fiera ho visto una ninfea tropicale e me ne sono innamorato, credo di acquistarla il prossimo anno:
ETTELOCREDO che te ne sei innamorato ..... è stupenda davvero .....
Il papiro vero, io l'avevo messo in un ciotolone da 50 cm di diametro e non ho potuto proprio sistemarlo nel laghetto altrimenti la mia schiena ........
quello che hai comprato e messo nel laghetto NON è il vero papiro egiziano, quello che hai tu è una varietà più rustica Cyperus alternifolius e che resite al freddo
questo èè il vero papiro ma va riparato dal freddo non sopporta temperature al di sotto dei 10 *Cyperus papyrus,
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.