idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi pam. » lun apr 30, 2012 8:58 pm

Scusate se mi intrometto,sono nuova,
ma vuoi mettere il glicine sugli isolotti :shock: ??
é come mettere un leone a guinzaglio....
I miei glicini han solo 4 hanno ma il loro tronco è + grosso del mio polso...
e poi han detto bene, bellissimi ma miliardi di petali e foglie!!
invece una bella accoppiata sono le rose con le clemantidi...
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
pam.

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 01, 2012 6:42 am

okkkk niente glicine ..... peccato ...... :( è meraviglioso ..... :roll:

Pensavo una cosa .... avete tenuto conto della manutenzione che si deve fare al legno ??? Quando ci saranno piante che si arrampicano, diventerà sempre più difficile ... :? Anche il ferro ha bisogno di manutenzione ma se già lo metti giù ben protetto, gli interventi sono minori. :geek:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » mar mag 01, 2012 9:05 am

Ciao Pam, benvenuta e grazie del suggerimento........
E' vero Cyn, sarà un casotto........... per non pensare a tutte le foglie ed i vari fiori che cadranno nell'acqua!!!! Help help! :twisted:
Però l'idea mi piace un sacco!
Daniela

Messaggiodi francy » mar mag 01, 2012 10:09 am

Dany e una cosa così,

Immagine

forse troppo pacchiana :lol:

oppure
Immagine

e a proposito di glicine rifatti gli occhi
Immagine

e del roseto che ne dici
Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi vincy79 » mar mag 01, 2012 10:40 am

:shock: :shock: :shock: :shock: ODDIO! ma cos'è la prima foto????... sicuramente roba di stampo americano... :? :? il camino poi....che tocco di classe eh? :mrgreen: e le colonne?....a quale divinità saranno dedicate?.. :mrgreen:

Fossi in te cmq farei una struttura molto essenziale il legno si....è bello e molto decorativo ma vuole trattamenti. Tanto è il sostegno che conta, anche di ferro battuto, perchè una volta pieno di foglie non si vedrà più nulla...Il glicine pure io lo adoro, ma è di una forza impressionante, tende a stronzzare, piegare, rompere qualunque cosa avvolge....anche se occorrono molti anni. Perchè non una vite! :) con dell'uva da mangiare, bella, decorativa, rustica...che dà quel tocco di casolare! Le rose rampicanti le vedo un po' più esigenti....ma SONO FANTASTICHE..soprattutto come in foto. ;)
vincy79

Messaggiodi francy » mar mag 01, 2012 10:42 am

Immagine

Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi edudemattia » mar mag 01, 2012 11:09 am

bella idea la vite!
metti la parthenocissus quinquefolia (ornamentale) che in autunno ti diventa tutta rossa e
potresti metterci anche l'uva fragola (esiste sia a bacca bianca che rossa)che è profumata e non esige trattamenti.
edudemattia

Messaggiodi Daniela » mar mag 01, 2012 11:36 am

WOW Francy........ che foto!!!! Beh, la prima è un po', come dire... particolare!!! :lol:
Certo che voi uomini siete fatti con lo stampo :lol: :lol: :lol: Anche mio marito ha proposto l'uva!!! Ma pensate a quante api arriverebbero in un secondo! E poi, la vite non sporca un sacco con tutti quegli acini che si spaccano quando piove? :twisted:
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 01, 2012 6:11 pm

Noooo a parte l'uva fragola che non necessita di trattamenti, tutta l'altra, va trattata.
Allora, la vite americana o canadese che è quella con la foglia tipo acero, che in autunno diventa tutta rossa. ;) Non so se sia quella che dice anche Edu
Anche le rose necessitano di trattamenti antiparassitari ..... occio ..... e i petali ???? anche loro ne fanno miliardi .... Ciò non toglie, che siano meraviglioseeee

E il falso gelsomino ???? sbaglio o rimane verde anche in inverno ???? anche lui ha una fioritura fantastica ....

Mi sa che qualsiasi cosa deciderai di mettere, dovrai fare i conti con un po' di sporco che inevitabilmente faranno fiori e foglie ....
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi aisha1979 » mar mag 01, 2012 6:58 pm

Io ho cercato in tutte le lingue (quasi) ma dire che ci sono cose orripilanti è poco :?
Anch'io avevo pensato alla vita americana che proprio essendo nella forma selvatica non necessita di trattamenti.
Anche il finto gelsomino, che poi non so come si chiama, è bello. Lo ha mia cugina, è sempre verde, graziosi fiorellini bianchi e tralci lunghi anche 10 metri ma che comunque non si attorcigliano.
E comunque come dice Cyn, anche se scegli qualcosa di sempreverde, le foglie in acqua cadranno lo stesso...se invece scegli qualcosa che non fa fiori...ti risparmierai almeno quelli!
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti