Ormai tutte le fioriture sono sincronizzate e si comincia con qualche scatto. Un assaggio d'insieme....
Le tropicali anche se in rodaggio, promettono molto bene: rigogliose e ricche di boccioli. Anche se molto in ritardo rispetto l'anno scorso...ma hanno tutto il tempo per recuperare!
Alocasie e Colocasie godono della mezz' ombra delle piante più alte, restituendo foglie lussureggianti e dal verde carico.
Ninfea Tomocik e Sterena blu in primo piano.
L'angolino "Zen", dove un piccolo Buddha in pietra inserito a sua volta in una tinozza con acorus e carex, sul bordo dell'angolo del laghetto, medita tra Alocasie, Aralia, Asplenium, edera e loto...La cosa che più mi entusiasma nella progettazione è avere già in mente l'idea di come sarà il tutto quando le piante saranno cresciute. E questo è esattamente quello che avrei voluto quando ho piantato ogni piccola piantina..
e quello che non trova spazio nel laghetto....trova spazio fuori. In un'anfora dipinta a mano ho inserito del Cyperus Papyrus e dell'Alocasia. ( Altre piante: sullo sfondo un alberello di Grevillea in fiore tutto l'anno, a sinistra un' Alocasia, a destra Cycas e in primo piano un'Aloe Vera.)
e questo è solo l'inizio....