idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi vangogh » mar mag 08, 2012 11:01 am

Che spettacolo!!!
vangogh

Messaggiodi sara » mar mag 08, 2012 12:22 pm

Il lago è bellissimo!!!!!!!! :shock:
Ma i ponti già fatti a me non piacciono.... :?
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

Messaggiodi Daniela » mar mag 08, 2012 8:54 pm

Grazie a tutti ma io sono sono sempre più nel panico e se Vincy e Francy non trovano una quadra ............... SONO FREGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, tutti voi ma dico proprio tutti......................... trovate una soluzione che piaccia a tutti, me compresa??????????????????????? :lol: :mrgreen: :o
Daniela

Messaggiodi pam. » mar mag 08, 2012 9:27 pm

manco a me piacciono i ponticelli così....
io rimango sul gazebo :D
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
pam.

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 09, 2012 7:51 am

E fare su un isolotto un gazebino con ferro sottile per non appesantire la visuale ... magari ottagonale ..... che si continua con un ponticello arcuato che porta all'altro isolotto ....
Il gazebo, viene riempito con le rampicanti, mentre l'altro isolotto ha l'acero che ti hanno consigliato, come punto focale .... circondato da altre cosucce ....

Però ci vuole anche un ponticello per accedere agli isolotti .... non vorrei che tutti ste ponti fossero troppo ....

Si potrebbe fare un ponticello sempre con materiale leggero, che porta all'isolotto col gazebo
L'altro isolotto, avrà un suo accesso privato con un secondo ponticello, messo da un'altra parte del lago ... avendo due cose separate, probabilmente, non si appesantisce il tutto e azi, si viene incuriositi nell'andare a scoprire dove porta il secondo ponticello. Sìììììì carina la mia idea .... sarà meglio che la prendi in considerazione ...... :lol: :lol: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » mer mag 09, 2012 7:57 am

Piace anche a me!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 09, 2012 8:00 am

Grazie Chiara :P
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sara » mer mag 09, 2012 8:19 am

l'idea di cin piace molto anche a me, io farei dei ponticelli in legno il più semplice possibile per non togliere l'attenzione al tuo lago stupendo. :)
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

Messaggiodi vincy79 » mer mag 09, 2012 8:44 am

:? :? :roll: ma perchè appesantirlo con tutta questa impalcatura? :| ponti, gazebo, autostrade, raccordi etc.....? Sono cose che vedrei adatte a laghetti moooooooooooooolto grandi dove le strutture occupano solo la minima parte del grande spazio che si ha a disposizione. Se lo spazio è poco per tali strutture si perde l'attenzione sul laghetto stesso, sull'acqua e le sue piante. Hai creato due isolotti magnificiii....lasciali così per piantare arbusti sempreverdi, aceri, portarci qualche roccia etc... ;) La semplicità è la chiave della bellezza!!!!! Lascerei tutto molto naturale....senza creare strutture artificiali. ;)
vincy79

Messaggiodi francy » mer mag 09, 2012 9:17 am

l'idea gazebino del the in ferro l'avevo già proposta io a suo tempo,(pag. 91) non rubarmi i progetti per farli passare x tuoi Cyn,
occhio che ti querelo per non aver letto bene le mie risposte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le foto che ho postato dei ponticelli, erano solo x rendere l'idea come esempio in linea generica, non che devono essere quelli, sarebbero troppo grandi e pacchiani nel laghetto della Daniela .
Non dimentichiamo che il laghetto è comunque vicino alla strada carrabile che porta a casa,
io sono x l'idea di ponticello molto minimalista, o meglio mi piacerebbe l'ideaun piccolo mondo fatato in miniatura con gazebino e ponticellino in scala ridotta, da non usare dalle persone,
tipo per fate, e folletti,ma che regalano un tocco in più.
Immagine

Anche se la cosa migliore siano un acero, una lanterna giappponese e basta... eventualmente un bonsai
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti