consiglio su cisterna laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

consiglio su cisterna laghetto

Messaggiodi mauro12 » gio mag 05, 2011 10:36 am

ciao a tutti,sono nuovo del forum e scrivo anche se per precisione,non mi accingo a creare un laghetto vero e proprio ma sto costruendo su una vasca in cemento in disuso 3 metri per 1.5,una specie di laghetto con telo tnt e telo pv in maniera da travasarci l'acqua da un pozzo ad anelli di memento che durante la stagione invernale raccoglie l'acqua piovana ;ma durante l'estate si disperde nella terra causa le giunzioni tra anello e anello. In questa maniera con il laghetto in questione ,potrei risolvere il problema della perdita di acqua del pozzo.Mi sono venuti pero' dei dubbi circa la putridazione dell'acqua stagnante del costruente laghetto che si verra' a creare,in quanto tale acqua mi servira' esclusivamente per annaffiare la frutta.Mi potete dare dei c.onsigli su come evitare che l'acqua diventi puzzolente e putrida anche dopo uno o due mesi di giacenza grazie della cortese attenzione ciaO
mauro12

Re: consiglio su cisterna laghetto

Messaggiodi francy » gio mag 05, 2011 11:44 am

immagino che che questa specie di vasca sia scoperta, quindi prende luce,sole ecc..
se garantisci un certo livello costante e sempre di acqua, puoi inserire ninfee, ma sopratutto ossigenanti sommerse, e galleggianti,
comunque se quando piove si riempie hai comunque un cambio naturale di acqua
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi leopoldini » gio mag 05, 2011 7:04 pm

in questi casi la pianta migliore è la lemna maior ;)
leopoldini

Messaggiodi mauro12 » gio mag 05, 2011 8:41 pm

ciao grazie della cortese attenzione ,adesso provo a documentarmi sulla piante ossigenanti sommerse e su la lemna maior ,per il momento grazie mille , ciao .
mauro12

Torna a Creazione Laghetti