Grazie a tutti per le risposte. Effettivamente dovevo scrivere "poco inclinate"...ho corretto
Comunque il problema è che più profondo di 80 cm non posso farlo perchè altrimenti le pareti mi verrebbero troppo inclinate, al massimo posso abbassare di altri 10 cm.
Il laghetto non avrà una forma ben definita perchè devo "scansare" 3 alberi di limoni che già ci sono...ecco lo schizzo che avevo fatto prima di iniziare lo scavo, anche se già ci sono delle piccole modifiche.
Vedi un pò questo disegno e dimmi cosa mi consigli. La parte centrale più scura è quella più profonda, tutto il resto è un unico piano di 50-60 cm in cui vorrei inserire le famose tasche fatte con la tecnica della "catapesta" per le palustri. A tal proposito sapete che tipo di tessuto si usa? Ma questo tessuto va immerso nella boiacca (solo sabbia e cemento e acqua) e poi sistemato sulla rete? ed infine, una volta asciutto, rifinito con altra boiacca?
Ecco il disegno:
http://imageshack.us/photo/my-images/811/cimg2901v.jpg/Si sono della provincia di Trapani ed anche se per ora piove, aspetterò verso fine agosto inizi di settembre quando la temperatura scenderà.
Grazieeeee