Pagina 1 di 3

AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: mer ago 31, 2011 4:29 pm
di leopoldini
Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: mer ago 31, 2011 4:39 pm
di palolo
tutto molto bello come al solito, un'aiuola simile alle ultime 2 foto volevo crearla anche a casa mia, ma ho paura che i numerosi gatti la prendino come una gigantesca lettiera :evil:

Immagine

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: mer ago 31, 2011 5:18 pm
di vincy79
ma è pino mugo quello vicino ai giacinti? :shock: non tenderà a coprire la superficie con il tempo? come mai..questa scelta ?

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: mer ago 31, 2011 8:01 pm
di Cyn 59
I sassi intorno al laghettino sono stati incollati ?????
a casa mia, non rimarrebbe così perfetto a lungo ........ :mrgreen: ;)

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 8:47 am
di francy
meraviglioso lavoro, un bel colpo d'occhio.
credo che prima o poi verò a farti visita, :mrgreen:
le foto per quanto belle credo che non rendano come vederle dal vivo

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 1:52 pm
di ANTERIORECHIUSO
Sempre il miglioreee!
Io non capisco perche' i miei giacinti continuino a far cosi' schifo rispetto ai vostri...

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 2:23 pm
di LagunaBlu2
Dopo vari tentativi di coltivare i giacinti , x quanto mi riguarda, sono arrivata alla conclusione che il trucco per farli diventare grandi, di un verdi brillante e fioriferi è come ha fatto Paolo ( e ha sempre ribadito Cinzia) bisogna lasciargli un substrato di tarra su cui affonderanno parte delle radici per prendere il nutrimento di cui hanno bisogno..io ho preso una bacinella di 25-30 cm riempita metà con terra concimata gli ho fatto crescere dentro giacinti e lattuga d'acqua, appena hanno invaso tutto lo spazio a disposizione traboccando la stessa bacinella li ho messi dentro al laghetto ora sono così tanti e sviluppati che galleggiano a pelo d'acqua con tutto il peso del contenitore e terra sotto :ugeek:

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 11:24 pm
di Missbamby
LagunaBlu2 ha scritto:Dopo vari tentativi di coltivare i giacinti , x quanto mi riguarda, sono arrivata alla conclusione che il trucco per farli diventare grandi, di un verdi brillante e fioriferi è come ha fatto Paolo ( e ha sempre ribadito Cinzia) bisogna lasciargli un substrato di tarra su cui affonderanno parte delle radici per prendere il nutrimento di cui hanno bisogno..io ho preso una bacinella di 25-30 cm riempita metà con terra concimata gli ho fatto crescere dentro giacinti e lattuga d'acqua, appena hanno invaso tutto lo spazio a disposizione traboccando la stessa bacinella li ho messi dentro al laghetto ora sono così tanti e sviluppati che galleggiano a pelo d'acqua con tutto il peso del contenitore e terra sotto :ugeek:


Io avevo 2 gruppetti di giacinti, il primo l'ho messo nella bacinella con terra e acqua come hai fatto tu, il secondo direttamente nel laghetto risultato: quello nella bacinella è marcito, l'altro se la passa mediocremente.. non so che devo fare con i giacinti :cry:

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: ven set 02, 2011 7:32 am
di vangogh
Ottimo lavoro!
Contrasti e proporzioni ben studiati e perfettamente disposti.
Sei un grande.

Re: AIUOLA X GIACINTI

MessaggioInviato: ven set 02, 2011 8:13 am
di Cyn 59
X Missbamby : dopo le mille prove che ho fatto, sono arrivata a questa conclusione:
Non basta farli galleggiare in una zona dove sotto c'è un vaso di terra a disposizione ...... bisogna alzare il vaso fino a che non si riesce a conficcare le radici nel terreno. A quel punto, partono.
Quest'anno avevo fatto un bellissimo lavoro, recintando i vasetti che avevo preparato per loro, in modo che la rete rimanesse nascosta sotto il pelo dell'acqua e impedisse loro d'andarsene in giro per il laghetto. Morale della favola, ho rischiato di perderli. Ho alzato il vaso, ho spinto le radici nel terreno e dopo una settimana, ho cominciato a vedere il miglioramento. ;)
Questo è il metodo che devo adottare io ...... poi sento che altri li lasciano galleggiare e stanno divinamente ...... 8-)