Il mio picolo laghettino

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Il mio picolo laghettino

Messaggiodi tiggy » gio giu 13, 2013 12:07 pm

Finalmente ho trovato un modo di allegare un fot del mio picolino laghetto. Le misure son-135cm.x35cm.(penso sia corretto :? ) x20cm.di profondita' Ma carina ma ho qualche problem che devo risolvere e faro' un altra post piu' tardi a questa scopa. Per il momento devo preparare da mangiare. :lol: A piu' tardi.............

https://www.facebook.com/media/set/?set ... fe1946ffce
tiggy

Re: Il mio picolo laghettino

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 13, 2013 12:59 pm

OK :lol: :lol: :lol: vai a preparare da mangiare e poi facci vedere il tuo capolavoro .... Buon appetito ... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi tiggy » gio giu 13, 2013 9:49 pm

Finalmente!!! Ecco le foto del mio picolino. Ma non capisco perche non posso allegare le foto direttamente, non ho trovato le misure da nessuna parte. Ho visto che gli altri lo hanno fatto.
tiggy

http://s1295.photobucket.com/user/ellid ... t=3&page=1
tiggy

Messaggiodi chiara » ven giu 14, 2013 1:03 pm

Il laghettino è davvero carino! Per mettere le foto, una volta caricate su un sito di image-hosting, devi prendere la stringa "per forum" e metterla nel messaggio qui sul nostro forum.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi tiggy » lun giu 17, 2013 10:37 pm

Non riesco mettere una foto diretta nel messaggio :twisted: Cmq. ho qualche domande da fare se non vi dispiace. Nel mio piccolo laghetto che si puo vedere seguendo il link, ho messo tre piante, ma vorrei sapere, se e' possibile mettere delle altre per migliorare l'equilibrium del acqua. Le piante che ho gia messo sono Nymphaea Berthold, Ceratophyllum Demersus,e Phragmytes Karka Candy Stripe, comprate dal Water Plants Italy.
Altra domanda-quale il miglior modo di piantare queste. In un vaso normale? E quando le radici hanno bisogna di crescere? dove vanno se sono in un vaso normale? Io le ho messe in un contenitore che ho fatto con un rete di plastic, per non contringere le radici. Mi sbaglio? Non mi sembra il miglior modo siccome l'acqua e' sempre un po' di colore marone. Vorrei creare un buon ambiente perche ho cinque peciolini dentro che dipendono su di me. Posso mettere altre piante per fare un ambiente migliore?
Per oggi mi basta se qualcuno puo dammi un po' d'aiuto.
Ho provato di allegare le foto ma non funziona. Di solito riesco alla fine ma per il momento niente.
Grazie Tiggy
tiggy

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 18, 2013 2:18 pm

Ciao Tiggy vedo che ti stai impegnando molto :P
Se guardi sul sito di Water plants, ti dà già molti consigli, Ti dice quanto cresce la pianta e a quale profondità devi collocarla.
Ho visto che la Phragmytes diventa molto grande quindi, il tuo sistema per tenerla a radice libera, dovrebbe ridurne un po' le dimensioni e direi che è un bene nel tuo caso. Tieni conto del fatto che più piante avrai, e meno problemi avrai.
Morale della favola, inseriscine ancora ;) 8-)
Ultima modifica di Cyn 59 il mer giu 19, 2013 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » mar giu 18, 2013 9:03 pm

Concordo con Cinzia: mettine altre.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Torna a Creazione Laghetti