Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei fare delle domande visto che vorrei allestire un piccolo laghetto:
1) partiamo dalla realizzazione con il telo in PVT: quando si fa lo scavo posso evitare di mettere il il telo che va sotto quello in PVT mettendo della sabbia sotto? la sabbia piò essere anche quella normale che troviamo in spiaggia?
2) come fondo cosa metto? avevo intenzione di mettere delle pietre (ovviamente ben lavate) e della normale terra...si può?
3) le piante vanno messe in vasca con i loro vasi oppure vanno proprio piantate sul fondo?
4)per quanto riguarda il filtro avevo intenzione di crearne uno io usando come materiali filtranti solo una spugna e i cannolicchi..va bene?
5) la maturazione del filtro avviene allo stesso modo e con gli stessi tempi di quella degli acquari d'acqua dolce?
6)visto che il mio sarà un laghetto abbastanza piccolo (circa 250 litri) va bene una pompa che usavo nel mio acquario con una portata di 380 L\H
al momento non mi vengono altre domande..mi scuso in anticipo per la quantità di domande che vi ho fatto ma è la prima volta che mi avvicino al mondo dei laghetti quindi vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte