CIAO A TUTTI!!!Ho appena scavato e messo la vasca...mi sono da poco trovato con un pesce rosso di 15cm molto bello! Di nome Balena e il mio giardino è piccolo, poi con due bimbe di 7 e 1 anno ho prefito non esagerare con le misure!
Ora 500l e filtro da 2000 litri l'ora e lampada uvc.....volevo mettere poche piante dentro....amo i pesci(aggiungerne 1-2per non far sentire solo Balena)....al massimo una ninfa tenuta potata!(laghetto lato nord gode di ombra per 2/3 della giornata)
Siccome a pochi metri di distanza e di profondità ho un pozzetto che raccoglie le acque della falda in cui il garage interrato è sommeso... Pensavo di utilizzare sempre quell'acqua(gia fatta analizzare), cioè infilare il pescaggio la dentro e fargli tornare l'acqua del laghetto dal "troppo pieno"che ho creato...per avere un ricambio costante dell'acqua ma non totale(per non eliminare la flora batterica)diciamo mista pulita e riciclata! Il problema potrebbe essere la temperatura! Se fosse troppo bassa d'estate avrei pesci rossi "scarichi"....assonnati....a 12 gradi....in inverno sarebbe un vantaggio perchè non congelerebbe mai!...attendo suggerimenti! Grazie infinite!