Dal momento che col black out che c'è stato sul vecchio Forum si è cancellata la presentazione dei miei laghetti, è arrivato il momento di ripresentarli e questa volta spero in maniera definitiva, sul nuovo super Forum.
Ci metterò un po' ad inserire tutto, quindi lo farò un po' alla volta.
Preparatevi comunque a non vedere niente di speciale perchè diverse cose le ho rimandate alla prossima primavera, con alcune ci stò ancora litigando, e comunque, non ci si improvvisa laghettofili ...... si fa esperienza sul campo ...... anzi sull'acqua.
14 MARZO 2009
E' arrivata la conferma che lunedì sarebbe arrivato l'escavatore per farmi lo scavo così, ho pensato di rendere più visibile il perimetro del laghetto, in modo da agevolare il lavoro all'omarello.
Il mio super marito ha poi detto :
dal momento che arriva l'attrezzo, approfitta per farne subito 2 così non lo dobbiamo richiamare il prossimo anno ( conosce i suoi polli )
Secondo voi, me lo sono fatto ripetere 2 volte ???
Ho preparato una sagoma più piccola, nella quale avevo pensato di mettere le tropicali.
16 MARZO 2009
Quando si è presentato al cancello un camionaccio con questo carro armato sopra, mi sono proprio presa un colpo.
Volevano farmi lo scavo con un coso del genere ???
Ma un escavatore formato bonsai ??? non sarebbe stato più adatto ???
SI ERA ROTTO ........... ero terrorizzata .......... ma poi ................
Col gesso è stato delimitato il gradone per le palustri
Lo scavo prosegue
C'è un bel po' da sudare per ripulirlo, però non è venuto male.
La cosa più pericolosa, sono le radici degli alberi che sono stati cavati.
A lavoro finito, ero così contenta, che ho baciato il mio lagone.
Qualche misura
Lunghezza : m 8,50
Perimetro esterno : m 22,60
Altezza al primo gradone : cm 35
Profondità complessiva : cm 75
Capacità : 15.000 litri
Il lago piccolo ha creato molti meno problemi, anche perchè avendolo pensato solo per le tropicali o quasi, non avevo predisposto il gradone.
E' successo però che l'omarello si è sbagliato e me l'ha fatto fondo praticamente come il grande.
Ovviamente anche nel piccolo c'erano tantissime radici che accuratamente ho tolto.
e dopo una bella pulita, ecco il risultato
Qualche misura
Lunghezza : m 5,40
Perimetro : m 15,20
Profondità : cm 70 - 75
Capacità : 10.000 litri