Il blu, è il mio colore preferito da sempre
Diciamo, che mi piacciono tutti gli animali. Mi piacerebbe tanto mettere anche qualche pesce, ma a mio avviso, i contro, sono più dei pro .... per cui, faccio senza. Rane e Rospi invece, si autogestiscono, non fanno danni e si mangiano le zanzare.
Che cagnette hai ??? molto grandi ??? perchè se sono come dici, potrebbero non fermarsi di fronte a dei sassi, e potrebbero provare a muoverli. Se la mia cagna vede una lucertola infilarsi fra i sassi, prova subito a prenderla e con le sue minuscole zampine da elefante, li prova a togliere.
Tieni presente che in casa mia, c'è il "semaforo" ..... cane dentro - gatta fuori ....... gatta dentro - cane fuori ....
l'alternativa, è gatta oltre la recinzione .....
Non so dirti se i ricci vengono attratti dai laghetti ..... dalle mie parti, ce ne sono moltissimi ma se uno si azzarda ad entrare nel giardino, per lui è la fine ....
Non sai quanti ne ho cavati di bocca alla mia bestiaccia ......
Io, non ho notato un aumento di zanzare da quando ho fatto i laghetti ...... e non è che lo dico perchè non lo voglio ammettere ...... lo pensa anche il mio maritozzo per cui ..... A questo punto, penso veramente che tutte quelle bestioline di cui abbiamo parlato, siano in grado di tenere a bada quelle maledette delle zanzare.
Per il Bacillus, non saprei ...... io personalmente, non l'ho mai utilizzato nei laghetti
L'acqua movimentata, non dà fastidio a nessuno ..... magari evita che gli schizzi cadano direttamente sulle ninfee
Infine, proprio per il fatto che non metti pesci, il cloro non dà alcun problema .... poi se non dico una cavolata, dopo un certo periodo si volatilizza