ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo seguo da un pò
ho un laghetto di circa 3m x 2m fatto con telo in pvc, ma questo fine settimana ho intenzione di rifarlo in cemento ingrandendolo un pò (circa 4m x 4m, profondo 1m)
ho già ordinato le piante dal sito waterplantsitaly, ho preso una ninfea a fiore giallo (ne ho già una a fiore bianco e una a fiore rosso), un fiore di loto di grandezza media a fiore bianco, varie piante ossigenanti, varie palustri, galleggianti, e da bordo
ho anche ordinato i sacchi di sabbia-cemento, i sacchi di betoncino per fare il calcestruzzo, la rete metallica per fare l'armatura x la gettata, e un prodotto in polvere da diluire in acqua da spennellare sul cemento asciutto che serve a impermeabilizzare (me l' hanno consigliato...)
in settimana andrò anche a prendere i vasi e il terriccio argilloso per travasare le piante quando mi arriveranno, venerdì mi consegneranno il materiale, e ho recuperato una betoniera piccola...
volevo avere qualche consiglio sulla gettata... ho letto che alcuni subito dopo aver fatto lagettata riempono il tutto e fanno asciugare il cemento sotto l'acqua.. volvo sapere se è consigliato usare questo metodo, oppure è meglio fare asciugare il calcestruzzo nel modo classico all' aria...
premetto che mi verrà a dare una mano un amico che fà il muratore, ma lui nn ha mai sentito del metodo di asciugare il cemento sott' acqua...
grazie in anticipo
asso