Grazie dei consigli amici. Non preoccuparti Cinzia vorrò inserire solo due pesci rossi con la bellissima colorazione delle koi Tancho, Ora mi viene da porvi qualche domanda :
1- Una foglia della ninfea è marcita in acqua per cause naturali, molto probabilmente, in acqua si sarà liberata ammoniaca, tossica per i pesci; dato che ho solo la ninfea e nessun'altra pianta sommersa\ossigenante dite che sarà abbastanza per riuscire a decomporre l'ammoniaca e gli eventuali escrementi dei peci ? O mi consigliate di aggiungere qualche altra ossigenante d'acqua fredda tipo myriophyllum acquaticum, ceratophyllum demersus ecc... ?
2- Sarà necessario inserire del ghiaietto sul fondo o potrò semplicemente lasciare la terra direttamente a contatto con l'acqua ?
3- Dovrò necessariamente optare per un filtro o semplicemente aggiungere abbastanza piante e provvedere ogni quindici giorni al ricambio parziale dell'acqua ?
4- prima di inserire i pesci quanto dovrò attendere ? E, dopo tale tempo dovrò testare i valori di pH kH gH Nitrati Nitriti e altri, con apposito kit per acquario ?
Scusate la pignoleria, però penso sia naturale dopo un esperienza negativa e, dato che si tratta di essere viventi penso sia ancora più naturale
Grazie in anticipo