Ciao a tutti, sono nuova del forum, sono Erica e scrivo da Assisi.
2 estati fa ho convinto mio padre a fare un laghetto per le mie tartarughe d'acqua. oltre alle tartarughe avevo 2 pesci rossi che erano diventati troppo grandi per stare in acquario così ho messo nel nuovo laghetto i miei 2 pesci rossi...e indovinate un po'? la primavera successiva (2013) mentre pulivo il laghetto per l'estate ho trovate tanti piccoli pesciolini che nuotavano nel laghetto. potete immaginare che gioia e che sorpresa!
quindi mi sono subito informata sull'alimentazione e tutti il resto e quest'anno ne ho trovati ancora di più!!
mi sono informata sul colore dei pesci rossi e mi hanno detto che diventano rossi dopo circa 8 mesi o un anno dalla nascita.
il papà pesce è bianco e la mamma è un bel rosso.Il problema è che i primi nati, cioè quelli che è scoperto a primavera 2013 sono ancora scurissimi, quasi neri e hanno raggiunti già i 5cm alcuni anche di piu... perché non diventano rossi??? considerate che quelli di colore bianco sono già di un bianco bellissimo!!
volevo chiedervi qualche consiglio per il colore, a me piacciono anche così ma rossi sarebbero meravigliosi!!
grazie mille.