da ogi sono proprietaio anche io di questi simpatici pescetti che mi daranno una mano a eliminare le larve di zanzara per ora sono nel laghetto piccolo tutte insieme e aspetto si riproducano un po prima di dividerle nei vari contenitori... volevo sapere se hanno problemi di temperature massime..i mastelli del loto da 1 metro alti 35 cm hanno 15 cm di acqua secondo voi mi sopravvivono quest'estate o meglio di no? i mastelli sono al sole dalle 10 del mattinop fino al tramonto..
bene, pefchè in questi giorni mi sa che si arriva molto sopra i 30 per l'inverno ho n acquario da 50 litri da usare, ne prendo un decina nel caso fuori non si dovessero salvare..se lo tengo in casa non erve il riscaldatore giusto?
no assolutamente, per temperature minime si intendono temperature <8° comunque solitamente in laghetti sufficientemente profondi, superano gli inverni senza problemi
Profondo 60? Non rischi nulla nemmeno se ghiaccia. Non ti spaventare se non le vedi più quando arriva il freddo, si nascono e stanno nelle zone più profonde. Poi in primavera torneranno in attività come al solito.