Pagina 1 di 1

Corydoras paleatus

MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 9:30 am
di Bonsai
Ho letto questa scheda http://acquariofiliaconsapevole.it/tabella_temperature ed ho notato che il Corydoras paleatus riesce a sopravvivere anche a periodi in cui l' acqua gela in superficie. Da qui la mia idea di inserirlo nel mio bonsai pond all' esterno. Si può fare secondo voi?? E poi volevo sapere se si nutre di lumache come Physa marmorata Lymnaea stagnalis (gradirei che non lo facesse).....potrebbe nutrirsi della Cladofora??

Re: Corydoras paleatus

MessaggioInviato: mar lug 15, 2014 11:13 am
di vincy79
Quello che dici è valido sempre per....i luoghi di origine e non per vasche di pochi litri dove le escursioni termiche sono sensibilmente maggiori, ancora peggio se si tratta di un bonsai pond.

Re: Corydoras paleatus

MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 10:29 pm
di Bonsai
Okay allora niente Corydoras....mi dispiace non poter variare la fauna del mio bonsai-pond, ma mi dispiacerebbe ancor di più de morissero. Mi sa che comincerò a mettere da parte qualche soldino per potermi comprare un acquario dove poter inserire qualche stravaganza.....rustica :D

Re: Corydoras paleatus

MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 10:45 am
di Alen
se ti piacciono tanto i pesci piccoli da fondo puoi mettere cobiti o gobioni sono rustici e molto belli

Re: Corydoras paleatus

MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 2:00 pm
di Bonsai
Sì, avevo pensato al cobitis blineata (2 maschi) ma non riesco a trovarli da nessuna parte ed io non sono un pescatore nè conosco pescatori.

Re: Corydoras paleatus

MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 5:31 pm
di Alen
ti basta andare una domenica in qualche lago/fiume e chiedere ad un pescatore di fartene avere qualcuno, se in quel posto ci sono questi pesci sicuramente lui saprà come e dove prenderli ;)