Pagina 1 di 6

Un incontro speciale

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 7:59 am
di Cyn 59
Piegandomi a cavare un bruchetto verde che stava cenando sulla foglia d'una Iris, ho notato un movimento vicino ai mattoncini del bordo.
Un minuscolo esserino stava saltellando in mezzo all'erba ( Una foresta d'alberi secolari secondo il suo punto di vista ).
Scartata subito l'idea che potesse essere un rospetto, ( quelli ormai li conosco molto bene ) restava il dubbio fra una piccola rana o una raganella.
Sono alcuni mesi che sentiamo fra gli alberi di fianco ai laghetti un canto che non è ne di rana ne di rospo e mio marito sostiene sia la raganella che ricorda, la sentiva da bambino .....
Prendendola in mano, ho sentito le sue ditine che cercavano di stringere come per attaccarsi e quindi, ho pensato si trattasse d'un cucciolino di raganella. :? :roll:
Dopo le foto che mia figlia mi ha fatto alla velocità della luce perchè questa cosina saltellava come una matta, l'abbiamo rimessa in libertà e siamo andate sul comp. a vedere gli scatti. Non ci sono più dubbi ..... è una cucciolotta di raganella e le zampine lo dimostrano ..... che belloooooooo :mrgreen: :P

Immagine

Immagine

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 12:11 pm
di Cece
che tesoro ..

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 12:16 pm
di ANTERIORECHIUSO
Stupeendaaaaaaaaa

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 11:38 pm
di betty_page
troppo bella!!!! oh cacchio ma sono davvero verde d'invidia cyn!!! uffi

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 6:21 am
di Cyn 59
Un amore vero ???? :P :P :P

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 3:39 pm
di posh
ma cinzia! allora oltre ad avere 2 laghetti stupendi, ti arrivano tritoni e raganelle, la pintderia blu per mgia divet bianca, la colorado si trasforma in vivipara non è giusto! ;) che invidia

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 6:11 pm
di Cyn 59
che ti posso dire ...... quest'anno, ne capita una dietro all'altra .... :lol: :mrgreen:
comunque, la Colorado anomala, c'è ancora .... credo che a giorni la metterò in un vaso tutto suo. Ha allungato le radici e avrà già fatto 7 o 8 fiori .... :geek:

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 6:34 pm
di posh
:shock:

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 10:29 pm
di betty_page
fra un po viene il wwf e ti caccia un'etichetta di oasi protetta sui laghetti ti rendi conto del patrimonio che hai?! che bello cyn vedi come viene ripagato l'amore che si da alle piante e alla natura?! per me sentono quanto li rispetti e vengono apposta non c'è altra spiegazione

Re: Un incontro speciale

MessaggioInviato: sab lug 17, 2010 2:14 pm
di Cyn 59
Beh .... io faccio ben poco ..... :mrgreen: comunque, qui c'è un sacco di posto .... poi il prossimo anno ingrandisco un po' il lago piccolo, quindi ....... non mi resta che dire .... AVANTIIII C'E' POSTOOOOOO :lol: :lol: :lol: