Oggi ho svuotato il mastello-pond e trasferito i pesci nel nuovo laghetto. Tra di loro c'era anche questo strano animaletto, ho messo anche lui nel lago, ho fatto male? Ma sapete di che si tratta? Ha 6 zampe e 2 piccoli baffetti, ma dalla foto non si vedono perchè sono davvero sottilissimi. Sa camminare, ma anche nuotare. Era in profondità attaccato alle pareti. Ha gli occhi molto visibili e sotto la pancia è giallo chiaro chiaro, metre il dorso è più scuro. Eccolo:
E pensare che ho anche "succhiato" l'acqua per svuotare il mastello
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Direi proprio che si tratta di una larva di libellula Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a primavera, diventerai mamma di una meravigliosa libellulaaaaaa
miiiiiii che belloooooooooooooooo sono proprio contentaaaa , ma non sapevo fossero così grossi, è lungo almeno 2 cm, e allora si che ho fatto proprio bene, speriamo che non si sia stressata troppo.
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Brava, Cinzia. Ho visto su google: è proprio una larva di libellula. Se digitate 'larva di libellula' e andate ad 'immagini', la Signora in questione è sulla seconda pagina Quindi, più esattamente, il titolo del post è : 'Chi è costei?'
io quest'anno di quelle ne ho avute tantissime (nella parte di rigenero, dove non ho le koi ovviamente), si nascondo e vivono quasi sempre tra le alghe filamentose..
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!