E' tutta l'estate che sospettavo di avere un ospite estraneo in laghetto, ma non sono riuscito mai a vederlo.
Oggi con la videocamera, avvicinandomi con cautela l'ho beccato!!!! E' molto più sveglia e veloce di una rana, paradossalmente. Le tarta sono lente ma se vicino all'acqua sono schegge. In un attimo mi ha scoperto pur essendo ben nascosto e l'ho ripresa per pochi secondi. Se cliccate dovreste vedere il video su youtube...
Si tratta di una tartaruga acquatica, probabilmente qualche famiglia stufa di averla l'ha liberata nel mio giardino sapendo che ho il laghetto.. proprio una brillante idea... <_<
La mia preoccupazione va alle koi, per adesso lei si limita a stare nella zona piante perché molto paurosa, non andrebbe mai allo scoeprto dove non ci sono piante e quindi le koi. Ma non sto lo stesso molto tranquillo, non vorrei che me le ferisse in qualche modo, mi hanno detto che sono aggressive a volte. Tra le piante può trovare solo gambusie.. se si accontenta di quelle.. speriamo.
So inoltre che fanno molto sporco ma per fortuna il sistema in questo momento è a pieno regime e l'acqua ha ottimi valori nonostante la sua presenza.
Che esperienze avete a riguardo?
In inverno so che va a dormire sul fondo e sarebbe facile pescarla visto che non ci sarebbero piante. Mi rimane da decidere quindi se toglierla o meno appena mi è possibile.
Consigli?