Pagina 1 di 8

Serpente

MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 11:46 am
di Cyn 59
Ho beccato un serpente in mezzo ai sassi della cascata. Sono corsa a prendere la macchina, ma l'unica foto che sono riuscita a fare è questa.
Non si capisce un gran chè ..... ma c'è per caso qualcuno che nonostante tutto lo riconosce ????
Posso dire che me ne sono accorta già da una settimana della sua presenza e dal momento che l'ho rivisto, mi chiedevo se secondo voi, ha intenzione di piazzarsi stabilmente qui ...... sono preoccupata, perchè per qualche periodo ancora, posso tenere alla larga la mia cagna ma non potrò farlo a lungo ..... :roll: :?

Immagine

Re: Serpente

MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 1:16 pm
di Carpino
Brutta storia, mi spiace.
Dalla foto non riesco a capire bene, oltre a non essere un grande esperto.
Ti posto questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Vipera_aspis
che è l'unica cosa che devi temere.
Tu quindi l'hai visto bene però? La vipera è riconoscibile soprattuto per tre cose: Occhi con pupilla veticale, forma della testa a triangolo e con muso leggermente all'insù, e coda tozza. Se quella che vedo io è una coda...oddio è una vipera? :shock:
Ma no dai speriamo che sia il solito, classico, buon vecchio ed innocuo "Frustone" :)

Re: Serpente

MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 4:20 pm
di Cyn 59
Vipera ????? :o :shock:
Per un attimo, ci siamo guardati nelle palle degli occhi ... :mrgreen: ma io, che non sono abituata ai serpenti, ero piuttosto impietrita e senza fiato :oops: :lol: .... Non ho notato però che avesse il naso all'insù ..... :geek: :ugeek:

Re: Serpente

MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 10:44 pm
di Cece
potrebbe anche essere la biscia dal collare (natrix natrix) che è già piu comune della vipera ..

Re: Serpente

MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 7:44 am
di Cyn 59
Comunque già il fatto che abbiate il dubbio che si tratti di una vipera, un po' mi preoccupa ..... :?
Ma dove abito io, ci sono solo campi coltivati ..... non ci sono boschi o ripari naturali dove possa vivere indisturbata ..... possibile possa essere una vipera ....... appena ho un attimo, provo a vedere di muovere qualche sasso ...... magari se n'è andata ..... :roll: :?
che dite ..... mi metto un pannolone per ogni evenienza ??????? :lol: :lol: :lol:

Re: Serpente

MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 9:31 am
di Carpino
Cyn 59 ha scritto:Ma dove abito io, ci sono solo campi coltivati ..... non ci sono boschi o ripari naturali dove possa vivere indisturbata .....

"La Vipera aspis vive in luoghi freschi ed assolati, prediligendo ambienti poveri di vegetazione, prati, pascoli e soprattutto pietraie"
In pratica descrive i nostri laghetti ehheheeh :) :( :( :twisted: :twisted:

Mah...smuovi qualche sasso??? Spero non a mani nude! Io darei delle botte con un bastone moooolto lungo sui sassi in quella zona, in modo da metterla in fuga, se fosse ancora li. La vipera è territoriale, quindi se è lei dovrebbe stare li. Non ti volevo terrorizzare, solo che io stesso mi sono terrorizzato pensando che tu hai visto un serpente nel tuo laghetto!!! Vedrai che non è una vipera. Potersti metterci un picco Drago di Comodo per tenere pulito il laghetto per un pò, così magari se la mangia, ma mi sa che è più pericoloso il secondo (il drago) del primo (l'eventuale vipera) !!! :lol: :lol: :lol:

Re: Serpente

MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 10:08 am
di Cyn 59
Mo beneeee ....... io sono qui che me la faccio sotto, e lui mi prende in giro ....... povera Cyn ....... :roll: :? :mrgreen:
Solo per chiarire ..... ho 50 anni, ma non sono ancora partita del tutto .....- certo che mi metto i guanti .... e anche gli stivali .... e uso anche un bel bastone lungo ...... ma con tutti i posti che ci sono, doveva venire proprio da me ????? ma se morde la mia cagnona, devo volare dal veterinario ?????? :o :shock:

Re: Serpente

MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 8:26 am
di Carpino
Novità? L'hai più visto il serpente?

Re: Serpente

MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 9:29 am
di Cyn 59
In questi giorni, sono un po' impegnata, comunque sono andata a fare un giretto armata fino ai denti, ieri. :mrgreen:
Non ho visto niente ...... ma se stava rintanato ..... Oggi provo a controllare meglio ...... al limite, faccio venire la mia cagnona e senza dirle niente, osservo il suo comportamento. Se c'è qualche odore sospetto, lo sente subito .... :geek: 8-)

Re: Serpente

MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 6:32 pm
di Carpino
Cyn 59 ha scritto:In questi giorni, sono un po' impegnata, comunque sono andata a fare un giretto armata fino ai denti, ieri. :mrgreen:
Non ho visto niente ...... ma se stava rintanato ..... Oggi provo a controllare meglio ...... al limite, faccio venire la mia cagnona e senza dirle niente, osservo il suo comportamento. Se c'è qualche odore sospetto, lo sente subito .... :geek: 8-)

Cyn tienila lontana la tua cagnona, altro che portarla lì. Sicuramente non sarà una vipera, ma nel caso di cane morso da vipera spesso non si salva neanche se viene portato subito dal veterinario :(
ps: a quando la tua foto armata fino ai denti che combatti contro il serpente!? Hai fatto una descrizione che non so perchè ma mi ha fatto immaginarti con una cosa simile ad un'armatura medievale! :D