scusate per il mio futuro laghetto con misure 6x3 posso utilizzare un telo in pvc da 0,5mm o è meglio andare sul sicuro e prenderne uno da 1,00mm o in epdm?
ciao... ti dirò che nella mia breve esperienza, lo scorso anno ho fatto il laghetto e ho usato il pvc da 1.5mm ma adesso che voglio ampliarlo la scelta va sul epdm da 1mm ....è più elastico ...quindi riesci a maneggiarlo meglio sulle curve o angoli....poi dovrebbe durare di più....
però nel mio ho inserito le koi...quindi non so che idee hai.... se metti solo piante, forse non vale la pena costicchia un pò... opterei x un telo più semplice....magari uno più esperto ti consiglierà meglio
Behhhhh la scelta del telo per quel poco che so io, la si fa a prescindere dal fatto che poi si aggiungeranno pesci o meno ... Occorre decidere prima, per poter stabilire se fare o meno una buca per far passare l'inverno ai pesci .... poi, come telo, si va in base al proprio portafogli o in base a quello che si riesce a trovare .... State parlando di 2 teli comunque ottimi per cui alla fine credo che la scelta sarà okkkkk Sono convinta comunque, che se si riesce a sommergere bene tutto il telo in modo da non lasciare che rimanga in parte alle intemperie, contribuisca notevolmente ad allungargli la vita.
Il non mettere pesci, alla fine rimane sempre la scelta migliore .... non ammazzatemi, ma è la verità .....