Pagina 1 di 1

Muschio a galla

MessaggioInviato: mar apr 19, 2011 10:08 am
di The Magician
Ciao, a settembre 2010 mi sono fatto un laghetto a casa della capienza più o meno di 600 lt. Ho diverse piante al suo interno, numerosi pesci rossi e 4 carpe. Circa 20 giorni fa ho comprato un giacinto e dei miei amici mi hanno regalato alcune ninfee prese dai loro laghetti. Adesso che inizia a fare caldo, verso mezzogiorno, il mio laghetto è in piena battuta di sole e il muschio che si trova sul fondo si stacca e viene a galle. Se provo a prenderlo con un retino di disfa nell' acqua, sporcandola ulteriormente. Come posso risolvere questo problema? può essere causato dalle piante che ho messo ultimamente?
Questo pome faccio alcune foto e provo a caricarle per farvi vedere com è...

Grazie a presto.
The Magician

Re: Muschio a galla

MessaggioInviato: mar apr 19, 2011 12:28 pm
di Cyn 59
Forse quello che chiami muschio, è limo ....... col gran caldo, finchè le ninfee non cominceranno ad ombreggiare, sale in superficie.
Se riesci a cavarlo col retino, bene ...... altrimenti vedrai che un po' alla volta si ridepositerà.

Re: Muschio a galla

MessaggioInviato: mar apr 19, 2011 12:35 pm
di The Magician
grazie cinzia, penso sia come dici tu.. aspetto un paio di giorni poi ti faccio sapere come va ;) un saluto e un grazie The magician

Re: Muschio a galla

MessaggioInviato: mar apr 19, 2011 12:58 pm
di Cyn 59
Ti dirò che qualche tempo fa, quando è venuto quel caldaccio esagerato, il laghetto faceva piuttosto schifo e mio marito, si travestiva da nuvoletta e col tubo da annaffiare , faceva piovere sull'acqua ....... un po' migliorava perchè la schifezza tornava giù ....... adesso, le temperature si sono un po' abbassate e va decisamente meglio ...... :lol: ;)