Ciao a tutti, finalmente dopo un pò di attesa per l'attivazione posso scrivere
Mi chiamo Andrea, 28 anni di Torino, appassionato principalmente di informatica e tecnologia (lavoro anche nel settore), passo molte ore soprattutto a giocare (in passato, gaming professionale), pesca(sono nato con la canna in mano praticamente ) e arti marziali, ho praticato krav maga,snorkeling, e infine e non meno importante di acquariofilia. Mi piacciono molte altre cose che non elenco, ma principalmente tutto ciò che riguarda la natura in genere, un pò per staccare dalla tecnologia che mi circonda e dalla rumorosa città.
Ho il problema della scimmia, quando vedo qualcosa che mi interessa molto (aimè, troppe cose), voglio averla/farla, addirittura una volta volevo fare la pazzia di creare un habitat per le formiche dopo essermene affascinato, per fortuna ho rimesso i piedi per terra e ho lasciato stare.
Questo interesse è anche dovuto per il fatto che possiedo un terreno abbastanza grande ( saranno 50 mt X 150mt circa, misurato anni fa)in campagna fuori città, a 20 minuti di auto, ma anche dal fatto che viaggiando molto in Asia (mia madre non è italiana ) ho potuto vivere in ambienti e culture diversi, in flora e fauna diversi dal solito, quindi penso di essere molto "alla mano", in campagna spesso non uso stivali (dovreste provare, pietre aguzze permettendo ) mi piace osservare gli altri esseri viventi, complice mio fratello appassionato di fotografia. Coltiviamo pure.
Animali domestici 0 , in passato molti gatti, ma a causa allergia a molti tipi di pelo al massimo abbiamo tenuto dei criceti.
Arrivando alle cose interessanti, un paio di anni fa ho allestito un acquario
Mi sono documentato, studiato, informato per più di un anno.
Era perfetto, valori ottimali, piante rigogliose crescevano, il muschietto alla base della "mano tronchetto" si comportava come volevo (la foto è una delle prime,le altre non le trovo, 2a settimana di maturazione). Mancava poco alla fine del canonico mese di maturazione, quando una sera ci fu un terremoto, non particolarmente forte, ma abitando all'ottavo piano le oscillazioni si sentivano eccome. Sono rimasto abbracciato a tenere qualcosa come un centinaio di kg, la mia costituzione e il mobile bello tozzo e spesso ha aiutato parecchio, quindi nessun danno, ma decisi di smontare il tutto a malincuore. Non potevo rischiare che in mia assenza succedesse qualcosa, rischiando di rovinare i pc e mandare a monte anni di lavoro.
Ed eccomi qua, con un laghetto in costruzione, un sogno che ho fin da bambino, e come di consuetudine, ho studiato, letto per molti mesi, prima di mettere mano alla vanga del dopoguerra e iniziare gli scavi.
Ringrazio davvero tutti gli utenti del forum, sono stato un lettore silenzioso per molto tempo, e finalmente mi sono registrato un pò di giorni fa, grazie alle vostre avventure ho potuto avere degli input sul da farsi, non è un mondo nuovo per me dopo aver avuto delle conoscenze di acquariofilia, ma è comunque un mondo diverso.
Aprirò un topic riguardo al mio laghetto, e scriverò molto anche lì
Scusate la lunghezza e confusione, mi piace scrivere, essendo un tipo molto taciturno, e quando si ha molto da dire si inizia scrivere all'impazzata, sicuramente ho tralasciato molti argomenti, magari importanti.
Scusate anche per gli errori, sono italiano solo al 50% (l'unica materia al liceo in cui andavo molto bene tra l'altro )
Ci si vede in un altro topic, ciacia!