Pagina 1 di 1

Mi presento

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 10:10 am
di gardenya
Ciao a tutti, sono Cinzia e scrivo dalla provincia di ancona. Sto ristrutturando il mio giardino di circa 500 mq e con l occasione abbiamo, io e mio marito, deciso di introdurre una vasca x le piante acquatiche. Anzi, per l esattezza, gliel ho imposto. Lui non é per niente convinto visto che teme una proliferazione di zanzare, che già non ci mancano. Quindi non posso sbagliare. Pertanto spero nei vostri consigli visto che la vasca é pronta ma deve essere popolata. In attesa vi saluto con simpatia. Gardenya

Re: Mi presento

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 12:01 pm
di F@bio
Benvenuta sul forum Cinzia.

gardenya ha scritto: Lui non é per niente convinto visto che teme una proliferazione di zanzare, che già non ci mancano. Quindi non posso sbagliare.

La proliferazione delle zanzare é la solita paranoia che si fanno tutti quando si tratta di realizzare degli specchi d'acqua, ormai alle zanzare basta anche la sola umidità per proliferare. ;)
Puoi eliminare il problema popolando la vasca con qualche carassio o Gambusia.

Facci vedere qualche foto della tua vasca.

Re: Mi presento

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 12:57 pm
di Cyn 59
Heilà omonima CIAOOOOOOOOOOOOOO :P :P :P
ma che belloooo è la prima volta che si iscrive una col mio stesso nome. :P

Tranquillizza il maritozzo, e spiegagli che le zanzare, sono furbe, NON vanno a deporre le uova in un laghetto popolato dal nemico.
Vedrai infatti ben presto, che la tua vasca, si popolerà di ditischi, notonette, libellule, rane, rospi, raganelle, e tutta la banda al completo.
Loro, terranno le zanzare lontane mille miglia. ;) ;) ;)
Aspettiamo il servizio fotografico 8-)

Re: Mi presento

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 12:27 pm
di Gianluca
Confermo quello che ha detto Cinzia Cyn :)
Le zanzare al massimo depositeranno appena preparato il laghetto ed inserita l'acqua, in quanto non ci sono ancora esseri che le possono contrastare, poi tutto si risolverà.
Attenzione all'introduzione di gambusie, che essendo voracissime e mangiando tutto ciò che si muove eliminano non solo le larve di zanzare ma anche tutti quegli insetti elencati sopra che possono contrastarle in modo naturale evitando che vadano a deporre nel tuo laghetto.
Negli USA le gambusie sono animali bannati per i danni che causano agli pesci/insetti autoctoni, non permettendo a questi ultimi di riprodursi e portandoli ad estinguersi nelle zone popolate da loro.
La cosa migliore se vuoi mettere dei pesci è mettere pesci rossi, come ha anche scritto F@bio :)