Salve a tutti, mi sono da poco cimentato nell'impresa del laghetto e leggendo qua e là i post di questo forum mi sono convinto ad iscrivermi anche perché devo riconoscere che qui posso trovare illustri esperti in grado di rispondere ai miei molteplici interrogativi.
Ho finito i lavori da circa due settimane, ho realizzato una pozza di 4mt x 2, con telo in pvc contornato da pietre di fiume, l'effetto estetico devo dire ha soddisfatto le mie aspettative, ora sto guardando crescere le piante; tre ninfee rustiche una pigmaea baby red, una tifa (canna palustre) e un ciuffo di giacinto.
Inoltre ho piazzato alcune acquatiche sconosciute prelevate da un ruscello vicino casa.
Ho messo anche sei pesci rossi che sembra si siano ambientati molto bene anche se hanno la tendenza a rimanere sempre nascosti tra i sassi.
L'acqua per ora è ancora limpida e non ho notato abbassamento di livello. Proverò a postare qualche foto nella speranza che l'occhio clinico (e perché no anche critico) di voi illustri esperti possa dispensarmi di qualche utile consiglio.
Grazie in anticipo!
P.s. ho provato ad aggiungere gli allegati ma non ha funzionato