Nuovo Laghettomane

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Nuovo Laghettomane

Messaggiodi nikfeo » mer giu 02, 2010 7:04 pm

Ecco a voi un altro "laghettomane" Amo l'acqua, ruscelli, pozze, paludi e naturalmente laghetti sono gli obiettivi delle mie gite in campagna .Così ad aprile, con l'aiuto di un paio di amici,ho costruito il mio primo laghetto . 3.000 litri, 3X5 metri, un gradone e una zona profonda 70 cm. Tutte informazione accuratamente "rubate" dal questo bel sito. Attraverso una pompa un ruscelletto di pochi metri con una piccola cascata rende ancor più piacevole la vista e l'udito. La mia intenzione e rendere questo laghetto il più naturale possibile anche se so che ciò non sarà completamente possibile . Ho addirittura scattato delle foto a pozze d'acqua trovate in natura per poi riprodurre la disposizione dei sassi e delle piante. Ho una mare di domande da farvi e con il tempo vi tormenterò. Per adesso vorrei sapere se c'è una soluzione per rendere il più naturale possibile lo stacco tra il cemento e la terra. Pensavo di coprire il cemento con il muschio o cercare una pianta che ci si possa ancorare sopra.
Grazie Nik

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nikfeo

Re: Nuovo Laghettomane

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 03, 2010 6:16 am

:o :shock: Bellissimooooooo ...... il ruscello che esce dal boschetto poi ....... :shock: :o
Unico difettone, poche fotooooo devi provvedere immediatamenteeeeee :mrgreen:
Hai provato a nascondere il bordo con delle pietre ??? :roll: Ci sono anche tante tapezzanti e striscianti che si possono utilizzare..... :roll:
A proposito ..... Benvenutooooooo :P
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi palolo » gio giu 03, 2010 7:25 am

benvenuto, per essere il primo laghetto niente male, complimenti
Ultima modifica di palolo il gio giu 03, 2010 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
palolo

Messaggiodi edudemattia » gio giu 03, 2010 9:57 am

complimenti!
colgo nuovamente l'occasione per ringraziare tutti quanti hanno reso e rendono possibile, ogni giorno, sempre di più,
attraverso fotoguide e consigli, la realizzazione di nuovi laghetti, devo dire la verità chi più chi meno, ma tutti belli a mio avviso.
GRAZIE
La domanda che mi passa per la testa è :
<<Gli allievi supereranno mai i Maestri>>
grazie a tutti!
:lol: :lol:
edudemattia

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 03, 2010 10:25 am

Chi lo sa ...... :roll: :? c'è qualche pollicione verde che ci stà provando molto bene ..... :lol: :mrgreen:
Per quanto mi riguarda, non voglio superare nessuno ..... mi stò solo divertendo un sacco ..... Grazie di cuore a tutti voi .... ;) :lol: :mrgreen: 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi elish » gio giu 03, 2010 10:42 am

bene un altro odioso artista

che capolavoro però
mi piace mi piace un sacco
naturalissimo di grand gusto complimenti
se passi da bologna insieme ai tuoi amici ho del lavoro per voi... :lol: :lol: :lol: :lol:

si dice cucini bene, pensaci ehehehehehe
scherzi a parte è superstupendissimo complimenti
elish

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » gio giu 03, 2010 12:50 pm

Se il tuo desiderio e' renderlo il piu' naturale possibile, beh, complimenti, se gia' a buon punto!

Fossi in te cercerei quintali di ceratophyllum ed elodea, perche' cosi' l'acqua e' troppo sporca.

Veramente squisita la fontana, e' dannatamente bella e realistica :o

DOMANDONA: in che zona abiti, vista l'esigua profondita' non si gelera' completamente d'inverno?

P.S. : e' stata una scelta tua fotografare in ombra?
ANTERIORECHIUSO

Messaggiodi nikfeo » gio giu 03, 2010 2:05 pm

Che complimentoni, troppo buoni, il mio ego è alle stelle!!!! Allora vi do altre notizie per avere più suggerimenti possibili di cui ho veramente bisogno:
abito a nord di Roma quì la temperatura scende raramente sotto lo zero, generalmente solo di notte, però effettivamente qualche volta gela. Ma d'inverno non si potrebbe coprire il laghetto con un foglio di tessuto non tessuto quello che si usa per proteggere le piante? Effettivamente ai primi caldi l'acqua e diventata improvvisamente verde , ho tre ceppi piccolini di Eleodea Canedensis e tre di Myriophylumm un po' poco vero? In oltre ho due ninfee Mrs Richmond e due Gonnere una ventina di gambusie e vari girini in attesa di un principe azzurro che li trasformi in ranocchi!
Appena esce il sole vi posto altre foto.
Ciao Nik
nikfeo

Messaggiodi betty_page » ven giu 04, 2010 11:09 pm

bello bello bello !!! peccato tutta quell'ampiezza e quella poca profondità... ma hai un terrazzone enorme da riempiredi piante bravo!
betty_page

Messaggiodi nikfeo » mer giu 09, 2010 9:21 pm

Domanda: ho 4 ninfee due Mrs Richmond e due Gonerre che ho messo in due lati del laghetto ma adesso non mi ricordo più qual'è una e qual'è l'altra, so solo che un tipo sta facendo foglie più grandi dell'altra, sapete aiutarmi a identificarle? A proposito le nifee "Foglie grandi" hanno messo su una decina di foglie in due, mentre l'altra ha un paio di foglie ciascuna. Ho comprato i rizomi all'inizio di maggio ma mi paiono un po stentate devo preoccuparmi? Posso sperare in una fioritura?
nikfeo

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti