Un saluto a tutti!

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Un saluto a tutti!

Messaggiodi pantaleo » mer set 22, 2010 8:38 pm

Volevo salutare vecchi amici e nuovi.
Ero iscritto al vecchio forum ma è la prima volta che scrivo su quello nuovo.
Sono appassionato soprattutto di flora spontanea di libellule e di anfibi..... insomma di tutto ciè che è naturalmente presente nei nostri stagni, paludi, fiumi, zone umide in genere.

Ciao Francesco :P
pantaleo

Re: Un saluto a tutti!

Messaggiodi betty_page » mer set 22, 2010 9:35 pm

ciao pantaleo benritornato allora e visto che le tue passioni sono in comune con le mie piacere!!!!!
betty_page

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 23, 2010 1:25 pm

Ciao pantaleo ;)
Visto che bello il nuovo forum ??? :P
Raccontaci un po' del tuo laghetto ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi pantaleo » gio set 23, 2010 11:29 pm

betty_page ha scritto:ciao pantaleo benritornato allora e visto che le tue passioni sono in comune con le mie piacere!!!!!

Grazie per il benritornato.... anche a me fa piacere che ci siano altri come te che condividono la passione per la natura e la creazione di una "pozza" in giardino è sicuramente uno degli elementi più importanti per attrarre moltissimi e graditi ospiti..

Ciao Francesco! :D
pantaleo

Messaggiodi pantaleo » gio set 23, 2010 11:36 pm

Cyn 59 ha scritto:Ciao pantaleo ;)
Visto che bello il nuovo forum ??? :P
Raccontaci un po' del tuo laghetto ;)

Si il nuovo forum è molto bello ed anche il mio laghetto ha fatto molti passi avanti.
Ho messo un pò di piante autoctone: una Nymphaea alba, un Nuphar, la Typha angustifolia, Iris pseudacorus, Sommerse, ossigenanti etc.. appena ho due minuti metterò un paio di foto.
Inoltre nell'ultimo anno sono sfarfallate ne mio laghetto diverse specie di libellule: Anax imperator, Ischnura elegans, Libellula depressa, Aeshna cyanea, Sympetrum, Orthetrum, Crocothemis ed anche di queste appena posso metterò alcune foto..

Ciao Francesco :D
pantaleo

Messaggiodi Cyn 59 » ven set 24, 2010 6:11 am

molto bene ;) magari, se non chiedo troppo, quando inserisci le libellule, sarebbe bello che per ognuna, mettessi il nome, così finalmente, li imparo anch'io ....... per ora, conosco solo al libellula depressa .... :oops: :? :roll: :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi pantaleo » ven set 24, 2010 8:28 pm

Si va bene
cercherò di mettere soprattutto le libellule che, secondo me, è più facile vedere attorno ai nostri laghetti per rimanere più in tema con il forum; poi, se qualcuno lo vorrà ne metterò anche altre specificando il periodo di volo e le abitudini.

Ciao! ;)

p.s. non sono uno studioso ma solo un appassionato di zone umide in genere e mi reco spesso a visitarle facendo foto a piante, anfibi, odonati, coleotteri etc.. insomma tutto quello che gravita intorno ai nostri specchi d'acqua naturali e non.
pantaleo

Messaggiodi Blake » sab set 25, 2010 5:17 am

Benvenuto ;)
Blake

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 25, 2010 7:28 am

Molto bene. Ci sarai utilisssssssimo ..... a volte, scoviamo bestioline "aliene" :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Torna a Presentazioni degli utenti