il 2 giugno sono stata con mia mamma e i genitori della mia migliore amica in un giardino privato di un signore (amico dei genitori della mia amica) che dedic la sua vita a questo giardino. Lui è un pittore e scultore di professione marmsta e cementista, e usa le piante e il cemento per creare dipinti e prospettive nfinite nel verde. ogni pianta è una pennellata e tutto il giardino è come un dedalo di stanze con finestre su prospettive infinite. Se mai vi verrà voglia di visitarlo ci si può organizzare, lui è molto felice di ospitare gente nel giardino condividere la sua opera. fatta questa piccola introduzione vi lascio alle foto, mi spiace che non ne ho moltissime.. ma presto rimedierò!
tutto ciò che non è vegetale nel giardino è stato progettato e costruito dall'artefice del giardino seguendo una sua immagine mentale. tutte le vasche che vedrete sono in cemento realizzate da lui. le cancellate le sedie e gli arredi in genere sono oggetti di recupero trovati qua e la tra robivecchi e bidoni.
wow stupendo...ma a Villanova di Castenaso? è il genere di giardino che piace a me nel senso che l'effetto è molto romantico ma nel complesso non vedo piante particolari insomma si vede che è fatto da un uomo egeeehehehehe scherzo stupende le suggestioni bellissimi i punti di vista romantico sognante lo trovo molto bello come progetto per non parlare di quell'arco tutto di rose...
si in effetti lui lo descrive come giardino romantico. e ci tiene molto. inizialmente voleva solo toni di verde ultimamente ha iniziato a inserire del colore. il luogo è Villanova di bagnacavallo.